sì, sono una patita di telefilm polizieschi, gialli, spionaggio, etc. sono un caso disperato, ho iniziato da piccola, ora non riesco a uscire dal tunnel. all'inizio era solo LA SIGNORA IN GIALLO (scongiuri del caso, visto che portasfiga), la signora fletcher, nella cittadina di Cabot Cove in cui vivono i poliziotti più idioti dell'universo. poi ci sono stati POIRROT, gli X-FILES, CSI (tranne CSI MIAMI perché il rosso Orazio non lo reggo), ALIAS, 24, LAW&ORDER, CRIMINAL MINDS, COLD CASE, NUMBERS, NCIS, LOST etc... (sì, ok, lo ammetto, guardavo anche DETECTIVE CONAN, il cartone)
No, non ho visto tutte le serie,
no, non ho idea di come e quando finiscano e inizino le stagioni televisive,
no, non conosco i nomi di tutti gli attori.
Insomma, non sono da ricovero.
Però è da quando guardo Murder she wrote (sempre la portasfiga di Angela Lansbury) che nella mia testa mi sono sempre vista come un'ottima investigatrice privata, o anche un'ottima agente segreto. Ieri sera guardavo una puntata della 5^ serie di Alias e ho capito perché non potrei essere né una buona poliziotta né tanto meno un agente segreto:
- le uniche pistole che ho tenuto in mano sono quelle ad acqua da piccola e quelle che sparano le freccette con le ventose a 25 anni (sì, a 25 anni, ma il coinquilino era più "vecchio di me! quindi io mi salvo, vero FABIO?!?)
- sono obbediente, ma non riesco a prendere ordini se non so per chi sto facendo cosa e soprattutto mi piace essere il capo di me stessa, quindi o presidentessa del Mondo o niente
ho letto troppi libri gialli
- non ho idea di cosa sia il codice civile, quello scritto, nel senso che l'unica legge che validerei è quella del buon senso
- non saprei scrivere un rapporto di un'indagine, per il semplice motivo che mi annoierei nel farlo
e soprattutto:
- eviterei di trovarmi da sola al buio in mezzo a un bronx/una foresta/una cantina/un deserto/etc.
- ho preso un pugno nei denti, ho tirato un pugno nello stomaco. avevo 12 anni e poi più nulla. i miei unici "scontri" si registrano sul campo da basket e sono tutti LEGALI.
- ho fatto JUDO... per due settimane in un centro estivo.
- ho fatto THAI-CHI... 1 volta!
- ripensando all'ultima puntata che ho visto di Alias... non sono nemmeno incinta (v. Jennifer Garner)
- conosco solo due lingue: l'italiano e l'inglese, cercherò di imparare lo spagnolo e di dimenticare il francese, ma il polacco, il russo, il cinese, il giapponese, l'arabo e il filippino mi mancano del tutto e ciò porta alla semplice conclusione che non potrei andare in missione in tutto il mondo (ma farei sempre comodo alla signora in giallo).
sarà per questo che ho provato a guardare DESPERATE HOUSEWIVES, HOUSE, ALLY McBEAL?
no, non sarei una buona casalinga
no, non sarei un buon medico
no, decisamente non posso fare l'avvocato...
sì, questo è decisamente un post inutile.
jeeez! ... meno male che faccio la web designer!
ps. vincono i no 6-4 contro i sì
Tuesday, 27 May 2008
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
3 comments:
per quel che riguarda Alias, non dimenticare le sue capacità di ammortizzare i vari fusi orari, non che di capacità di cicatrizzazione visto che partiva per l'altra parte del mondo prendeva una valanga di mazzate e cadeva rovinosamente su ogni superficie, ma poi arrivata a casa era sempre sana e super riposata!
per quel che riguarda il resto, io a parte essere avvocato e ipermagra mi sento sempre più Ally Mc Beal... la fantasia galoppa e sento strane musichette nelle orecchie...
ahahah effettivamente anch'io immagino le cose che vorrei succedessero in stile ally mcbeal... ma barry white non mi appartiene!
mea culpa sulle omissioni dell'agente sidney bristow! ovviamente ha geni da supereroe... oppure è una mutante di menticore? (già, perché ho dimenticato di nominare anche DARK ANGEL tra le serie che ho visto (parzialmente visto, come tutte).
)
Post a Comment