Sunday 16 March 2008

il basket a londra e altro

##############
4 feb 2010 - UPDATE
##############
Per tutti quelli che mi mandano mail su dove giocare a basket a londra:
vi consiglio London Chalk Farm Basketball.
Compilate questo form per contattare Dave e richiedere le date per quando vorreste giocare:
http://spreadsheets.google.com/viewform?key=pcl4ye1KdOG5ex4vmPeRGaA&hl=en_GB
C'è gente un po' da tutto il mondo, il livello è buono, la struttura anche (campo in parquet, spogliatoi con docce e tutto) e la gente amichevole (cioè, quando si gioca si gioca, poi una biretta tutti insieme).
##############

penso si fosse capito che il mio non era un periodo di gran forma. non sono ancora tornata ai fasti di una volta, ma qualche inizio di primavera si intravede anche nel mio nuovo stile di vita...


tanto per cominciare, cosa fondamentale, ho trovato un campettino da basket a un quarto d'ora a piedi da casa mia. il court è messo bene, ci sono due campi in asfalto, semi-regolari, con tutti e 4 gli anelli attaccati ai rispettivi tabelloni. le retine ovviamente non esistono più (ammesso che siano mai state presenti), ma non importa... ogni tanto ti chiedi se la palla è entrata e alla fine lo capisci più per come hai tirato che per quello che hai visto!
inaugurazione del "parquet-d'asfalto" avvenuta sabato: sono stata stracciata in 1vs1, sconfitta a campana e pure nella gara da 3. il mio avversario era Francesco-il-romano, una new entry. il tipo ci sta dentro di brutto, bella personcina e sa pure giocare. :)
ora vediamo se riusciamo a replicare, perché io voglio la rivincita!

ovviamente non c'era nessuno che faceva due tiri... solo 4 ragazzetti che giocavano di fianco a noi... a calcio, ovviamente! :(

va beh... questo era il weekend pre-st. patrick's-day (domani 17 marzo, per la cronaca). l'usanza vuole che la gente si ubriachi (più del solito) e arrivano racconti di gente che confonde wc con vasche da bagno e altre storie da volta stomaco. in casa mia sembriamo averlo superato indenni e semi-sobri...

stay tuned... così, perché mi piace l'espressione!

1 comment:

Anonymous said...

bella li. quand'è che mi concedi un 1v1? sono arrivato da 2 settimane a londra e non so i posti in cui si gioca. mi potresti illustrare? see you.
Claudio