Tuesday 11 March 2008

fischia il vento... urla la bufera

imperversa il brutto tempo da un paio di giorni... mi risulta che ci siano stati danni in giro, io più che altro vedo l'albero di fronte alla mia finestra oscillare pericolosamente.
diciamo che evito il viale alberato e per arrivare al supermercato passo dalla strada principale che al massimo il double decker sbanda e saliamo tutti a bordo!

ieri il cassiere del sainsbury's mi ha chiesto se ero italiana, visto che ho pagato con la POSTEPAY!

ve l'ho detto che Piggy è volata dalle scale?
E' successo la mattina in cui io ero partita per rientrare in Italia (mattina? in realtà sono uscita di casa in bici alle 3.30 di mattina perché non c'era il notturno che mi portava alla navetta per l'aeroporto, orari umani no, è? lo so...), quindi non ho sentito il tonfo perché ero già uscita... peccato.
non si è fatta nulla, tranquilli, però a fine aprile abbandonerà la casa. (non credo che le due cose siano collegate). si è autoeliminata. girerà il mondo per un anno, beata lei. nel flat B dove sto cambieranno un po' di robe, con due nuove new entry... svelerò.

ho tralasciato un sacco di avvenimenti in questo periodo... chiedo scusa... a davide, visto che legge! :)

prometto di tornare con aneddoti divertenti di questi strani inglesi!

ne ho uno veloce:

PROLOGO
dovevo prendere il bus per tornare a casa da una piacevole serata e andare a vedermi un film. arrivo alla fermata e arriva anche il bus (figata)

CAPITOLO UNICO
"la teenager-isterica-inglese"
sale sull'autobus, la sua free-oyster non funziona, l'autista le chiede di scendere o di pagare il biglietto, lei si rifiuta, l'autista insiste, lei pure. il bus resta fermo. l'autista spegne il motore. dopo 10' di discussione siamo ancora al punto di partenza... sicuri di volere sapere come va a finire?

EPILOGO
l'autista chiama la polizia, la teenager (era odiosa per come parlava, ha pure sfottuto l'autista per il suo accento, ma aveva ragione per il non-funzionamento della sua oyster probabilmente non dipendeva da lei) resta a bordo e noi comuni mortali saliamo sul bus successivo.

speak 2 u soon

No comments: