Tuesday, 25 December 2007

il post del post-cena della vigilia + post-pranzo del giorno...

...how does it feel... like a ROLLING STONE?

Thursday, 20 December 2007

riassumendo... I THINK I'M PARANOID(0)

CADE LA PIOGGIA(1), sono le mie GOCCE DI MEMORIA(2) (che se ne va) o è la NOVEMBER RAIN(3) di Londra? Comunque STAY(4) / UNDER MY UMBRELLA(5).
I BELIEVE I CAN FLY
(6) per questo tra un po' mi troverò sotto un LONDON BRIDGE(7) a dormire. Ma HO IMPARATO A SOGNARE(8) e credo che ognuno abbia il suo GIFT(9), anche se I'M NOT SUPERMAN(10) and I'm not THE BLOWER'S DAUGHTER(11) e non sono nemmeno una MERAVIGLIOSA CREATURA(12), DEAR MR PRESIDENT(13), ma sono IL MIO DJ(14) e con un po' di PATIENCE(15) arriverò alla mia WONDERFUL LIFE(16), anche se ho una WISHLIST(17) un po' lunga.
Non sarò una RICH GIRL
(18), ma NIENTE PAURA(19), non finirò DRINKIN' IN LA(20) nel LABYRINTH(21) dei miei SWEET DREAMS(22).
Sono ALIVE
(23) e in questo MAD WORLD(24) ci vorrebbero più (OH) HAPPY DAYS(25), almeno SUNDAY MORNING(26)!
NOTHING ELSE MATTERS
(27) perché TUTTO HA UNA SPIEGAZIONE(28) e se QUALCOSA CHE NON C'è(29) è UN MOTIVO MALEDETTO(30) per avere un BAD DAY(31), allora scappo alla SPEED OF SOUND(32).
Non vado IN VACANZA DA UNA VITA
(33), ma sono una RAGAZZA FORTUNATA(34) (<-licenza poetica), perché vedo tutto VERDE ROSSO E BLU(35), anche sul BOULEVARD OF BROKEN DREAMS(36) dove c'è la GENTE DELLA NOTTE(37) che FOLLOW ME(38)!
Forse I WISH I WAS A PUNK ROCKER WITH FLOWERS IN MY HAIR
(39), ma, MORE THAN WORDS(40), I know that everything it's PART OF THE PROCESS(41).

Buone feste folgorate.

Credits

(0)Garbage

(1)Negramaro
(2)Giorgia
(3)Guns 'n Roses
(4)Elisa
(5)Rhianna
(6)R Kelly

(7)Fergie

(8)Negrita
(9)Elisa
(10)Lazlo Bane
(11)Damien Rice
(12)Gianna Nannini
(13)Pink
(14)Subsonica
(15)Guns 'n Roses
(16)Giuliano Palma & The Blue Beaters
(17)Pearl Jam
(18)Gwen Stefani
(19)Ligabue
(20)Bran Van 3000
(21)Elisa
(22)Eurythmics
(23)Pearl Jam
(24)Gary Jules
(25)Aretha Franklin
(26)Lou Reed
(27)Metallica
(28)Laura Bono (oddio :S)
(29)Elisa
(30)Irene Grandi
(31)Daniel Powter
(32)Coldplay
(33)Irene Grandi
(34)Jovanotti
(35)Irene Grandi
(36)Green Day
(37)Jovanotti
(38)Uncle Cracker
(39)Sandi Thom
(40)Extreme
(41)Morcheeba

Tuesday, 18 December 2007

CapHello allenerà l'England...

L'hanno già criticato per il pessimo inglese, l'hanno massacrato per la pronuncia delle uniche due frasi che ha detto in lingua, hanno riso quando ha detto che tra un mese lo parlerà in maniera fluente (sostengono che tra sei mesi sarà a un livello appena appena accettabile). Però che cacchio: gli hanno dato un lavoro, gli cercheranno casa in zona1 e pregheranno perché porti la nazionale inglese ai livelli che loro (che si credono inventori del calcio) pensano di meritare.

Alla fine vi siete affidati a un italiano che non parla inglese, che ha distrutto Beckham al Real Madrid, che gioca ALL'ITALIANA, modello da voi sempre criticato... e gli trovate pure casa... IO parlo inglese, so fare il mio mestiere, ho entusiasmo, ok, tifo Milan e ho pure saldato il conto in sospeso col Liverpool... ma a me un lavoro no?!? e per cercare la casa ci ho messo un mese e mezzo!

Questo è il paese della meritocrazia... ora devo solo scoprire che è vero.

Monday, 17 December 2007

espressioni da evitare

In questo periodo... o meglio in questi ultimi mesi, che sono un lungo periodo, ho cominciato a scoprire la mia intolleranza a certe espressioni. Il motivo più probabile è che l'entusiasmo con cui vengo esposte non corrisponde al valore reale dell'espressione stessa... sembra una lezione di matematica.

Comunque in mia presenza sarebbe meglio evitare:

- GOOD NEWS
- EXCELLENT
- BRILLIANT
- LOVELY

Ma chi glielo spiega ai recruiter?!? >|

Wednesday, 12 December 2007

le interviews e la profezia di Celestino...

Riassunto per chi è di fretta:
- non ho ancora un lavoro, ma sto facendo un po' di colloqui
- anche a Cambridge e Windsor e si sono trasformati in 2 simpatiche gite fuori porta e a delle 'segnalazioni divine sulla RETTA VIA da seguire' (allego foto)
- sam (quello del bus 98) è logorroico, ma preso a piccole dosi ci sta dentro
- non sono ancora riuscita a consegnare il cv ai pub in centro perché, per fortuna, i recruiter mi stanno martellando di telefonate, definendo il mio 'a quite strong CV' (grazie Sara)
- sì, stavolta non vedo l'ora di tornare in Italy

Approfondisco:
interview a Windsor. Dean-marketing e 'non-ricordo-il-nome-della-team -leader' mi hanno colloquiata. Mi sono beccata dei complimenti per l'inglese scritto e parlato, che ho portato a casa molto volentieri, ho fatto una piacevole chiacchierata con la sciura-segretaria, che non ha intuito che fossi italiana e ha definito il mio un 'lovely accent' (da capire se la cosa è positiva o no). E per ora non so nient'altro, scoprirò se ci sarà un seguito o meno.
Il Castello di Windsor è veramente enorme. Mi è sembrato bellissimo, ma non ci sono entrata... ero un po' in agitation per l'interview.
La cittadina è lovely pure lei. Un'ora e venti da casa mia, che per le distanze di Londra, a mio avviso, è fattibile.

Interview a Cambridge. Maria e 'non-ricordo-il-nome-della-responsabile -del-marketing' (mi ricordo un solo nome alla volta, a quanto pare) le ho incontrate nella sala SOUTHPARK del Vision Park. In mezzo a tante simpatiche faccine di 'ca**arola Kenny'&C. abbiamo fatto una chiacchierata abbastanza in scioltezza, mi offrirebbero un sacco di soldi per un contratto di 2/3 mesi, rinnovabile. Ma anche qui, non so ancora nulla... l'ho fatto ieri, quindi, un po' di pazienza, please!
Durata del viaggio: 1h 40'... un sac, ma fattibile temporaneamente... andrei anche al polo nord in questo momento, suppongo.
Cambridge carina, molto. Si respira l'aria da città universitaria. Il King's College è esattamente come lo ricordavo 17 anni fa, solo con un po' più di smog sulle mura (si dice mura?).
Qui ho avuto l'illuminazione divina: a questo colloquio mi ci ha mandato Ben BEER e sono finita in... JESUS LANE! Va beh, scusate ho mischiato sacro e profano... e poi Gesù beveva vino...



per concludere:
per il return ticket to Windsor 7.80£ con mastercard
per il single ticket to London (da Windsor perché ho perso quello del treno) 7£ con mastercard
per il return ticket to Cambridge 18£ con Mastercard
per il day ticket to Histon 3£ con Mastercard

Avere il lavoro dei tuoi sogni pagato una cifra... priceless... infatti io ho la POSTEPAY, rassegnamoci!

Hola people... ci vediamo prestissimo, mi sa che farò il pieno di pizza
.