Wednesday 12 December 2007

le interviews e la profezia di Celestino...

Riassunto per chi è di fretta:
- non ho ancora un lavoro, ma sto facendo un po' di colloqui
- anche a Cambridge e Windsor e si sono trasformati in 2 simpatiche gite fuori porta e a delle 'segnalazioni divine sulla RETTA VIA da seguire' (allego foto)
- sam (quello del bus 98) è logorroico, ma preso a piccole dosi ci sta dentro
- non sono ancora riuscita a consegnare il cv ai pub in centro perché, per fortuna, i recruiter mi stanno martellando di telefonate, definendo il mio 'a quite strong CV' (grazie Sara)
- sì, stavolta non vedo l'ora di tornare in Italy

Approfondisco:
interview a Windsor. Dean-marketing e 'non-ricordo-il-nome-della-team -leader' mi hanno colloquiata. Mi sono beccata dei complimenti per l'inglese scritto e parlato, che ho portato a casa molto volentieri, ho fatto una piacevole chiacchierata con la sciura-segretaria, che non ha intuito che fossi italiana e ha definito il mio un 'lovely accent' (da capire se la cosa è positiva o no). E per ora non so nient'altro, scoprirò se ci sarà un seguito o meno.
Il Castello di Windsor è veramente enorme. Mi è sembrato bellissimo, ma non ci sono entrata... ero un po' in agitation per l'interview.
La cittadina è lovely pure lei. Un'ora e venti da casa mia, che per le distanze di Londra, a mio avviso, è fattibile.

Interview a Cambridge. Maria e 'non-ricordo-il-nome-della-responsabile -del-marketing' (mi ricordo un solo nome alla volta, a quanto pare) le ho incontrate nella sala SOUTHPARK del Vision Park. In mezzo a tante simpatiche faccine di 'ca**arola Kenny'&C. abbiamo fatto una chiacchierata abbastanza in scioltezza, mi offrirebbero un sacco di soldi per un contratto di 2/3 mesi, rinnovabile. Ma anche qui, non so ancora nulla... l'ho fatto ieri, quindi, un po' di pazienza, please!
Durata del viaggio: 1h 40'... un sac, ma fattibile temporaneamente... andrei anche al polo nord in questo momento, suppongo.
Cambridge carina, molto. Si respira l'aria da città universitaria. Il King's College è esattamente come lo ricordavo 17 anni fa, solo con un po' più di smog sulle mura (si dice mura?).
Qui ho avuto l'illuminazione divina: a questo colloquio mi ci ha mandato Ben BEER e sono finita in... JESUS LANE! Va beh, scusate ho mischiato sacro e profano... e poi Gesù beveva vino...



per concludere:
per il return ticket to Windsor 7.80£ con mastercard
per il single ticket to London (da Windsor perché ho perso quello del treno) 7£ con mastercard
per il return ticket to Cambridge 18£ con Mastercard
per il day ticket to Histon 3£ con Mastercard

Avere il lavoro dei tuoi sogni pagato una cifra... priceless... infatti io ho la POSTEPAY, rassegnamoci!

Hola people... ci vediamo prestissimo, mi sa che farò il pieno di pizza
.

No comments: