Sunday 6 July 2008

street flamenco

è estate anche qui a Londra...
so perfettamente che in Italia, a Barcellona, Madrid e, a quanto pare, anche a Washington DC, si soffre il caldo umido, la colonnina di mercurio che supera i 30°C e l'umidità che arriva tranquillamente all'80%... qui no, invidiatemi, come io vi indivdio i weekend a trebbia e al mare.
qui di umidità ce n'è molta meno, soffia una "leggera" brezza che arriva da vattelapesca e soprattutto la pioggia uccide qualsiasi iniziativa del Sole di farmi sentire a casa.
Eppure sono riuscita ad andare al parco venerdì e a ustionarmi, perché i 25°C e il vento e l'ora hanno fatto sì che mi dimenticassi che alle 2.30 pm la mia pelle è comunque meglio non esporla al sole a lungo...
risultato: faccione bello colorito, segno della maglietta e collo ustionato.
però ero quasi quasi felice di poter dire che il sole "funziona" anche qui.

Questo è il weekend della danza e in giro per la città ci sono diverse iniziative che promuovono più o meno tutti i tipi di danze... tutti no... ma sicuramente più di quanti ne conosca io!
Così ieri sera ho fatto una tappa al Royal National Theatre, dove si esibiva questo gruppo di tre sorelle (dev'essere il periodo delle sorelle visto lo scorso concerto di T+S) e due aggiunte.
Il flamenco non rientra nelle mie corde, ma ammetto che ha il suo fascino, come qualsiasi danza ballata da chi la sente propria.

Miracolosamente avevo anche rispolverato la mia piccola Canon che era in letargo da più tempo di me...
(sul mio flickr c'è qualche foto in più)

E oggi capoeira a Chalk Farm.

street flamenco 11 street flamenco 9
street flamenco 5 street flamenco 4
street flamenco 6

No comments: