Friday 19 October 2007

la BBC la BBoiCotto

Dopo aver piazzato il mio cv su tutti i siti di head hunter che man mano scopro, finalmente comincio a essere contattata da qualcuno...
La prima telefonata è eccezionale: la ricevo da una ragazza con il mal di gola, capisco una parola su tre di quello che dice, ma carpisco il nocciolo della questione: il reparto IT (Information Technology, non Italia, come molti di voi mi hanno chiesto, eheh) della BBC (British Broadcasting Corporation), sì, quella BBC. Quando ho realizzato chi mi chiamava ho fatto 2 secondi di troppo di silenzio e dall'altra parte "Are you there?". Mi ripiglio, ma non molto. La cosa prosegue e rimaniamo d'accordo che ci sentiamo via mail, per fissare il colloquio. Mi scrive quasi subito per chiedermi ulteriori informazioni. Faccio notare che la prima domanda è che vogliono sapere a che salario aspiro, in Italia parlare di soldi è quasi l'ultima cosa! Il giorno dopo mi trovo una mail di questa tale Tamzin con scritto "Good news - BBC are very interested in you. The Resource Manager has already given me feedback and would like to look at getting you through for an interview either Thursday afternoon or Friday morning." Con una mail così, scusate, ma un po' di castelli in aria me li ero fatti. Ma soprattutto ero convintissima di fare almeno il colloquio. Beh, invece st'inglesi che di solito so' così precisi, stavolta mi hanno avvisata mercoledì sera che la Team Manager aveva bloccato tutto, quindi niente colloqui, niente good news... Oooook.
Ripiombiamo sulla terra e aspettiamo altri head hunter!
L'ho presa veramente male! mi è durata un giorno e mezzo e ora... niente, si cercano colloqui da altre parti, che dobbiamo fare (io e la mia capacità di pontificazione)? =)

Ah, solite note metereologiche: domenica ero al parco, in mezze maniche! ieri, quando da voi in Italia è piombato il freddo... qui c'era il sole... ok di sera era freddo anche qui, però, siamo al 19 ottobre, non è che posso pretendere... per concludere: stasera termosifoni accesi, appunto. Però il sole prima che facesse buio c'era!

E finlamente non ho scritto un poema!

gi [no longer disappointed]

No comments: