Tuesday 23 October 2007

metti una sera a Londra...

  1. ho aspettato l'autobus di fianco a un ometto barbuto e ubriaco, che proprio perché ubriaco ha rischiato di bruciarsi la barba con la sigaretta che stava fumando e sempre perché ubriaco ha perso l'autobus che stava aspettando (a Londra devi segnalare all'autista che vuoi che si fermi, se no, passa e saluta!)
  2. sull'autobus mi si sono sedute di fianco due signore, direi sulla cinquantina, ma forse erano sulla quarantina, conciate male. Conciate male perché ubriache, tanto per rimanere in tema, la bionda più della mora. Puzza di Daikiri alla fragola... e io ho anche un po' paura che mi sbocchi sulle scarpe, solo che sono nel posto vicino al finestrino, non ho via d'uscita! Comunque sono salva. Scendo in Leicester Square... c'è un gran casino... vedo che c'è il BFI Film Festival... presentano un film con Tom Cruise, Maryl Streep e Robert Redford... "Lions for Lambs", un filmuccio con degli sconosciuti, insomma. Ho appuntamento con Ele per un giro in centro, guardiamo in su e vediamo degli elicotteri, il che è abbastanza normale a Londra. Comunque scherzando diciamo: "Beh, visto che siamo a Londra magari c'è Tom Cruise in persona che è venuto a presentare il film!" Lo diciamo ridendo e scherzando e ci facciamo i fatti nostri. Stamattina alla radio... "Tom Cruise ha presentato ieri l'ultimo film di Robert Redford al BFI Film Festival all'Odeon di Leicester Square"... NO! Era vero! C'era Tom Cruise! E... niente!
  3. Proseguiamo il giro andando sul ponte pedonale di Embankment, che di sera è ancora più bello. Da lontano notiamo due persone che cascano per terra, primo pensiero: "sono ubriache!". Mentre ci avviciniamo ci accorgiamo che vicino a loro ci sono sciarpa, portafoglio, occhiali... C'è già una coppia che si è fermata ad osservarli. Da vicino ci accorgiamo che: a terra sono due ragazzi che sembrano volersi picchiare, ma troppo ubriachi (strano!?!) per riuscirci. Il ragazzo della coppia che, come noi, si è fermata ad osservarli: "Hey guys, are you ok? Sure? All your stuffs are on the floor..." E poi tira fuori la frase vincente: "You're loving each other, ain't ya?". Al che uno dei due angry-drunk alza la testa, sorride "Yeah, Yeah". Al che forse si rendono conto di come sono messi (male!) e si ripigliano un pochino.
  4. Sulla via del ritorno, dall'autobus, vedo le seguenti scene: in Edgware Road una coppia che zigzaga pericolosamente sul marciapiede. Non capisco chi dei due sia ubriaco, per un momento mi sembra lei ad essere storta, poi un paso doble di lui mi confonde! Devo scendere e all'uscita mi precede una coppia... lui la tiene per un passante dei jeans!
Bene il tutto è successo tra le 19 e le 24... Ma sono io che notavo solo gli ubriachi ieri sera o sono tutti così?!? ;)
Però ste scene mi facevano sorridere... scusate, non si ride delle disgrazie altrui, ma evidentemente il mio fegato era orgoglioso di me... e io ridevo...

Ah! Grazie a Sara, che mi fa sentire meno "rifiutata" dicendomi che la BBC forse non è in vena di assunzioni, visto che sta tagliando 2500 posti di lavoro! E grazie... perché forse comincerò a leggere i giornali... oltre alle news sul web... della BBC!
Grazie a Bruno M per i preziosi consigli. Seguirò, promesso.

No comments: