Thursday, 1 November 2007

a cup of tea

Su bbc4 c'è Genius of photography... ma io non vedo bbc4... quindi niente Genius of Photography.
E per la cronaca sono qui da 3 mesi, non da 3 anni, quindi niente colloquio con un certo Andy della Paramount Recruitment.
Però in un IQ Test, giochino trovato online, ho totalizzato 151 e mi consigliavano di contattare http://www.mensa.org/ ... e nell'homepage si legge: "forum for intellectual exchange among members", allora faccio un altro IQ Test e mi esce 124, punteggio piuttosto alto... ho pensato che quasi quasi metto questi nel curriculum... li spaccio come attestati da genio e magari quando mi chiamano non pretendono una conversazione lunga e in inglese fluente... non le faccio in italiano le conversazioni lunghe al telefono, figuriamoci in inglese!
By the way, l'autostima è stata parzialmente riparata dal giochino dello pseudo test d'intelligenza fatto su internet, che sappiamo tutti quanto vale... 0.
L'aggiornamento da qui non è molto rinfrancante... sono in stallo. 3 mesi e 0 colloqui di lavoro. Vado meglio con le telefonate. Dopo la tizia della BBC col mal di gola non ho più avuto grossi problemi di comprensione, anche se non è che capisco proprio tutto tutto... La radio è il miglior allenamento in questo momento. Così la mattina mi sveglio e mi sintonizzo su BBC1. L'unico strappo alla regola sono Linus e Nicola e Pinocchio su deejay... So che non va bene, perché mi tiene un piede in Italia. Ma dicono cose interessanti. Anche se ho scoperto che ieri era l'anniversario della scomparsa di Udinì e ne parlavano sia su deejay che sulla BBC!
Tornando a cose serie: ieri ho glissato Halloween a Londra... mi era venuta l'idea di andare a fare un giro in centro con la mia Canon... ma alla fine ho rinunciato... sarà l'inverno che arriva, sarà che non sono un mostro di socievolezza, sarà che ero da sola, va a finire che sto facendo l'orso.
Però se capitate da queste parti, per favore, fateci caso... Ascoltate quando dicono "a cup of tea"... lo dicono TUTTOATTACCATO acapoftìì, con l'accento sulla ì... bah, sembra una parola sola... "Du iu uant ACAPOFTìì?" eheh.
Va beh, direi che non avendo novità consistenti da raccontare, non mi dilungo oltre.
I soliti saluti inglesi... e alla faccia delle dicerie... da voi ha piovuto un po'... qui ZERO! :p

No comments: