Sunday 9 September 2007

la ricerca /3

12 Agosto 2007

Bene bene, eccoci qui. E' domenica.
Oggi non si cerca casa, si lavora ai siti che per fortuna mi garantiranno un minimo di sopravvivenza economica.

Signori e Signore, l'avventura della casa continua, nel senso che ancora non l'ho trovata, ovviamente! :(
In realtà ho visto solo altri 2 appartamenti (quindi siamo a quota 11, totale).
Qui ho raggiunto il peggio. L'ultimo che ho visto mi è stato presentato per uno studio-flat, in shepherd's bush (la zona mi sembrava carina), per la modica cifra di 200£ a settimana, spese escluse. Quindi... mi aspettavo una cosa decente. AHAHAHAH Devo imparare a non aspettarmi niente!!!
Arrivo con l'agente immobiliare. Apre la porta, c'è uno seminudo che armeggia con l'aspirapolvere (è un flatshare, quindi era un potenziale vicino di casa). Sliamo le scale ricoperte di moquette che sa di polvere. L'agente apre la porta e... MI SAREI VOLENTIERI APPOGGIATA SULLE GINOCCHIA A CHIEDERE ALL'AGENTE IMMOBILIARE COME CAXXO FACEVA A CHIAMARLO UNO STUDIO-FLAT?!?!?
Invece ho mantenuto un certo contegno e ho detto: "Ah, scusi, non gliel'ho detto? La ragazza con cui dovrei condividere l'appartamento è allergica alla polvere e la moquette non va bene". A Londra esiste quasi solo la moquette.
Vi descrivo lo studio-flat: letto a 1 piazza e mezza in un angolo (e già qui... siamo in 2! vogliamo 2 letti! almeno un letto e un divano, un materassino, una branda, uno scendi letto dove mettere il sacco a pelo, qualcosaaaaa!), cucinino a 2 piastre (elettriche) con attaccato il lavandino e la lavatrice in un altro angolo, armadio a muro di cui non si chiudono le ante (ma a quello c'ero abituata), un mini-frigo e una cassettiera nel terzo angolo. [Nel quarto angolo c'era la porta da dove guardavo questo fantastico studio-flat]. Bello no? Magari per un single... certo un open-space... ci può stare... !?!?!?!?!?!?
Ora vi faccio cambiare idea:
il letto, il cucinino, la lavatrice, il lavandino, l'armadio, il frigo, la cassettiera erano fantasiosamente incastrati in una stanza che arrivava ai 20mq a essere generosi!! Ve lo giuro!

E poi ieri mattina mi arriva una telefonata... "Diamond Accomodations"... "Ah, sì... ci siamo già sentiti, avete un appartamento che mi può intressare? bene! dove?" "600 Harrow Road... Queen's Park..." ci penso un attimo e... "Isaac??? [ve lo ricordate quello con 2 ore e mezzo di ritardo??? Era Isaac!] Ci siamo già incontrati e l'appartamento di 600 Harrow Road me l'hai già fatto vedere!!!!" Ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!

va beh, ora vi abbandono... torno al mio lavoro da web designer...
saluti
with love from the uk

No comments: