Sunday, 9 September 2007

la ricerca /2

9 agosto 2007

nove appartamenti visti... ma sono ancora senza casa.
bagni improponibili, stanze sotto il livello del suolo con lucernari che a tutto fanno pensare, tranne che a un "home sweet home".
Zone viste di londra: nord, nord-est, nord-ovest, ovest.
Più o meno superato lo scoglio del telefono, nel senso che chiamo e rispondo.
Ieri sono finita in un'agenzia immobiliare vicino a white city, ovvero la zona imperiale della BBC... altro che Cologno Monzese! Impressionante. Anyway, appuntamento all'1.30 con il tipo dell'agenzia per vedere 2 appartamenti... non arriva... Isaac non arriva... Richard, quello in agenzia che rispondeva al telefono, lo chiama per sapere dove cacchio è finito... beh, Isaac ha perso le chiavi della macchina! doh! (a parte che: AVVISARE NO???).
Allora Richard si dà da fare per cercare tutti i possibile flat che potrei vedere quando Isaac avrà recuperato le chiavi e si presenterà alle 4 (alle 4!!!). Bel ragazzo... ma veramente fastidioso!!! Minchia! hai DUE ORE E MEZZO di ritardo, chiedi scusa! no... niente. Andiamo a vedere gli appartamenti (il tutto con estrema calma), al primo (Queen's Park) ci mette un quarto d'ora ad aprire perché non sa quali sono le chiavi. Non si ricorda quant'è l'affitto... insomma... affidabile! Al secondo (Neasden) praticamente irrompiamo in casa di un tipo che stava dormendo e che dice di non aver detto che deve traslocare... secondo me non era quello l'appartamento... anche perché c'era segnato un "garden", ma oltre alla porta principale non c'è nessuna uscita, quindi secondo me abbiamo sbagliato appartamento... va beh, a questo punto gli dico che richard aveva segnato altri appartamenti da vedere, ma lui risponde che di quelli non ha le chiavi... ma va a caghèr [la mia anima milanese]! Lo mollo lì [col caxxo che gli dico grazie!] e meno male che nelle DUE ORE E MEZZO che aspettavo Isaac ho chiamato Alex, per vedere altre due case. Lui estremamente gentile e puntuale mi porta a vedere la prima [Kilburn], non male, ma c'è la moquette dovunque, e purtroppo non va bene per la mia futura coinquilina, allergica alla polvere. E comunque non era granché l'appartamento. Allora andiamo a vedere l'altro, uno studio/flat, (Willesden Green), a uno sputo dalla metropolitana. Peccato che due letti, seppur singoli non ci stanno... come cavolo ci stiamo in 2?!?! impossibile...
Ok. Oggi faccio pausa da ricerca casa perché devo lavorare un po'. Domani esce Loot (giornale con gli annunci per le case) e ricomincio.
Per il resto... cammino un sacco, non ho ancora preso barili di pioggia, il tempo tiene, anche se da ieri è più fresco, e l'umore anche...
Una delle coinquiline di Ele è web designer... è ha detto che anche lei vuole cambiare agenzia. Molto gentile, ha detto che mi darà i riferimenti delle agenzie di recruitment... va beh, dai. è ok!
al prossimo aggiornamento.
e voi se andate/tornate dalle vacanze non scordatevi qualche foto per me... almeno il mare virtuale vorrei vederlo! :)

keep in touch!

No comments: