Sunday 9 September 2007

cerscasi double bedroom for 1 person only

1 settembre 2007

Direi che non ho molte stanze da vedere se ho sempre tempo di raccontarvi delle altre due che ho visto tra ieri e oggi! :(

Dunque dunque... intanto vi racconto un paio di aneddoti "italiani":

mamma e papà su messenger che mi scrivono "ti passo la mamma", "ti passo il papà", come se fossero al telefono. Ci mettono un quarto d'ora a scrivere due righe, ma stanno migliorando e vanno in confusione se mio fratello cerca di comunicare con loro (si apre un'altra finestra) mentre stanno "parlando" con me!
Io e Andrea (mio fratello piccolo) siamo arrivati a scriverci "come stai? - PASSO" per prenderli simpaticamente in giro.
Poi la tastiera di casa mia ogni tanto non scrive le "a" e non fa gli spazi... escono frasi del tipo:
"cio,come sti? quitutto bene, l mmm ti sluta."
"v bene,orchiudo.ciao"
"m lstanz com'er?"
e così via... senza contare che a volte al posto delle " scrivono 2...

Altra cosa... la mamma è sempre la mamma:
è riuscita a chiedermi "Ma stai mangiando bene e a sufficienza?" uahuauhauhauha
Ok. L'Inghilterra non è famosa per la cucina. MA SONO TRE ANNI CHE VIVO FUORI DI CASA E I SUPERMERCATI CI SONO ANCHE QUI!!! e poi adoro mangiare... lo sanno tutti!

Ma veniamo alle case.
1 - Archway Road. North London
Pregi: 10 min scarsi a piedi da casa di Ele. 2 min dalla metropolitana. Zona carina. Condominio "simpatico". Coinquilina gentile (impressione).
Difetti: casa piccola piccola. Stanza così così. Carpet sporco (qui per davvero, non come nella casa che abbiamo perso!). Coinquilina chiacchierona (impressione). Non c'è internet. Non è economica.

2 - Tufnell Park. North London
Pregi: 20 min a piedi da casa di Ele. 10 min dalla metropolitana. Zona decisamente bella. Tipica casa vittoriana. Stanza grande. Accesso al tetto, dove si fanno i bbq. Costa poco. Grande finestra.
Difetti: costa poco perché la casa cade a pezzi. Muffa sul soffitto della cucina perché ci entrava dell'aqua (ma stanno facendo i lavori per sistemarla). La mia stanza non ha il carpet, ma ha un pavimento di assi di legno (che non si può definire parquet), conciato piuttosto male. Pareti da imbiancare. Fredda di inverno...

Non so che fare... continuo a cercare?

Che brutta bestia l'indecisione! Mi pesa molto il fatto di essere ospite e credo che mi stia mettendo fretta da sola per trovare sta benedetta stanza.

Questione Alessia.
Oggi ci siamo viste. Mi ha ridato i soldi che avevo messo come caparra per la casa persa. Poi abbiamo parlato un po'. Praticamente ha pagato un altro mese per la casa dove sta ora. Quindi fino a fine settembre lei è a Windsor. A questo punto ne ho approffittato e ho detto che non posso aspettare e che è il caso di cercare una stanza ognuna per i fatti propri. Era d'accordo anche lei. Quindi alla fine non è successo niente. Amici come prima e ci risentiremo quando saremo sistemate.

Altre cose... bah sul fronte lavoro non dico niente... un po' per scaramanzia, un po' perché non c'è granché da dire...

A regà... dopo aver perso tre settimana alla ricerca di una casa inutile, aver perso una casa, sentirmi un peso nonostante la gentilezza di chi mi ospita e dei suoi coinquilini, non avere un lavoro... boh... non mi sento né preoccupata né depressa... l'ottimismo regna... il conto in banca scende... e sta botta di c...o arriverà!

buona serata... buon weekend... cheers a voi!
tranquilli... prima o poi avrò da fare e scriverò meno e meno spesso! AHAHAHAH

baci

LaGì

2 comments:

Ester. Donna, mamma e molto altro said...

o ma non sapevo avessi articolato un bel blog per raccontare le avventure londinesi!

ti linko immediatamente!

;)

Capitano said...

Grande Gine! anche se probabilmente avrai mille cose da fare in UK sei sempre un vulcano di idee. complimenti, Marcello