Wednesday 12 September 2007

here we go: ginglish ver 2.0 is coming soon

Aggiorniamo la mia versione in th UK:

sono rimasta in silenzio un po' più a lungo del solito per un unico, serissimo motivo: LA SCARAMANZIA!

Ebbene sì, dopo tanti alti e bassi, vicende di case trovate e poi perse, coinquiline incompatibili (e poi perse pure quelle), stanze che mi piacevano, ma a cui non sono piaciuta io (perse pure loro)... FINALMENTE L'HO TROVATA!
Casa mia c'è, esiste. Mi aspetta sabato o domenica per il trasloco.
E' tra la zona 2 e la zona 3 di Londra, nord-ovest. Zona molto molto carina, strada tranquilla, piena di casette vittoriane inglesi, non ho la baywindow, ma ho comunque un sacco di luce.
Ho scelto questa casa perché finalmente mi sembra di aver trovato della gente normale!
E ho avuto la conferma di aver scelto la stanza giusta quando ho chiamato per dire che avrei scelto volentieri di andare a vivere lì: la ragazza mi ha risposto "I'm so glad that is you!". E sembrava sincera.
Ora... se la mia scaramanzia fosse reale avrei aspettato a mandarvi la mail una volta trasferita, ma in fondo non sono unsa scaramantica seria... sono una scaramantica "sportiva", viaggio coi numeri e a proposito:
Boog'e: era la 13 stanza che visitavo (da quando cerco da sola).
Pido: numero civico 1+3+4 B
Era la strada dove mi ero fermata a mangiare un panino mentre andavo a vedere un'altra stanza tempo fa... e ricordo di aver pensato che era proprio un posticino carino...
Domani sera esco con 1 o 2 dei coinquilini (in totale saremo in 4) a bere qualcosa e a fare due chiacchiere e già era una cosa che non mi aspettavo.
Bello.
L'altra ragazza, Helen, non ho capito di dov'è, e Sarah, sua sorella, di cui io prenderò la camera, sono di lingua inglese, ma non so di che parte del mondo. John è un sudafricano e l'altro ragazzo (non ricordo il nome né la provenienza) si trasferirà tra poco ad Honk Kong per lavoro, quindi presto non sarò neanche l'ultima arrivata.
Va beh, la casa non è perfetta:
Purtroppo la cucina non è a gas, ma ha le piastre, pace.
Ovviamente c'è il carpet, ma io sono poco allergica alla polvere e soffro il freddo, quindi il carpet va bene, vedrò di tenerlo pulito!
La stanza è abbastanza spaziosa, ha tutto. Non so come sono messi con l'idea che qualcuno venga a trovare qualcun altro ogni tanto, ma penso di non avere problemi, visto che la ragazza di John spesso dorme lì.
Ho la metro, i bus e i night bus molto vicini, quindi il centro di Londra è raggiungibile in fretta...
Ehi, un momento... ora che ci penso... se adesso vi metto anche dei prezzi a caso per notte o per settimana sembra la pubblicità per vendervi qualche pacchetto vacanza!!!
Va beh, vi mostrerò delle foto appena avrò deciso con quali foto/poster riempire la stanza (e almeno una parte degli specchi che ricoprono l'armadio!).

Ora posso raccontarvi che nei giorni precedenti ci sono stati momenti di sconforto... un po' perché le due volte che ho detto sì ad una stanza la sera arrivava il fastidiosissimo messaggio "sorry, we've picked up someone else", uffa... brutto... meglio "sorry, the room's gone"... un po' di tatto... va beh. comunque... vaffa... l'ho trovata!
Ora devo aprire un conto in banca e trovare lavoro... speriamo che la versione ginglish trovi gli upgrade presto... scusate, deformazione professionale.
Nel frattempo fatemi da account in Italia e se qualcuno ha bisogno un sito ricordatevi che ho ancora la partita iva lì e posso essere utile! ;)
Ora vi saluto... che magari faccio un giro in bici "in contromano".
Mi sembra di avere un sacco di cose da raccontare... ma in questo momento l'idea di aver trovato casa mi fa dimenticare tutto il resto!!!
Saluti, abbracci e salti di gioia dalla g.

1 comment: