Sunday 16 September 2007

All alone in the City

Sabato 15 settembre, prima sera nella mia stanza... che sensazione strana.
Non sento che è ancora mia... normale.
Mah, boh, beh, però insomma... stavolta proprio non vi so spiegare... già i puntini di sospensione li uso a sproposito... credo che stavolta ce ne sarà un'overdose.
Oggi sono arrivata qui accompagnata da Ele, coi miei zaini e tanta voglia di... PULIRE.
Pulito l'armadio, pulito gli specchi, pulito le mensole, pulito il termosifone, la cassettiera, la rete del letto, gli appendini (ebbene sì!).
Passato l'aspirapolvere, pulito l'aspirapolvere, passato di nuovo l'aspirapolvere.
Il carpet nella mia stanza fa un po' schifiu... è macchiato, ma magari tenterò di pulirlo piano piano, macchia a macchia... e chissà, magari mastrolindo busserà alla porta domani.
Stasera non ho internet. Non ho incrociato John abbastanza a lungo per chiedergli della chiave di connessione (un alfanumero di non so quante lettere e quante cifre) per connettermi alla nostra rete.
Quindi sono scappata svelta in un internet point per mandare un paio di messaggi ai genitori e uno per un buon compleanno! =)
Poi pizza con Ele, gliela dovevo, visto che mi ha aiutata anche a pulire! E alla fine, dopo averle occupato mezza stanza per 47 giorni (e scriverlo mi fa impressione!) ci siamo salutate per tornare alle rispettive case... diverse!
Questa, alla fine, è la mia PRIMA notte "sola" a Londra.
Non ho ancora appeso nulla alle pareti, ma mi attrezzerò con le foto delle vostre brutte facce (tanto per dar senso agli incubi nel caso dovessero assalirmi nel sonno! :p) e qualche cartina della tube e dell'inghilterra... giusto per farci l'abitudine.
Grazie per chi mi ha aggiornato sugli sviluppi del caso di Garlasco, purtroppo la sporca faccenda incuriosisce.
Grazie per l'iPod, non vi avevo ancora ringraziati bene... voi sapete chi. E non sapete come mi è servito quando uscivo dalle case sconcertata di ciò che avevo visto, o quando leggevo "sorry, the room's gone" o quando Alessia mi diceva "Scusa, non mi piace"... e tante altre volte, anche quando stavo bene sdraiata al sole al parco, o quando, qualche giorno fa, venivo via da questa casa dopo aver parlato con i coinquilini con in tasca le chiavi!
Grazie per le canzoni che ci sono su...
Ora è un momento felice, perché ho il mio posto.
So che ci saranno di nuovo alti e bassi, perché trovare lavoro non è facile, ma non importa, arriverà.
Sono in un appartamento dove mi è impossibile parlare italiano, quindi spero di "sciogliere" la lingua e che questo mi serva per le interview che ARRIVERANNO!
Grazie a chi mi ha risistemato il curriculum, la pazienza di leggerlo, di capirlo, migliorarlo, stravolgerlo...
Lunedì si riparte, una nuova ricerca.
Vi allego una fotina della stanza... sì, effettivamente le macchie sul carpet ci sono... e lo scaffale è ROSA, ma sono dettagli...



No comments: