Sunday 9 September 2007

cambio indirizzo... mail! :(

25 agosto 2007

vi scrivo da qui perché dall'altra mail qualche server rifiutava il mio indirizzo e qualcuno non poteva deliziare delle mie (dis)avventure londinesi (e magari preferiva così... scoprirò presto!)

Questo (la mail da cui invio) è l'unica cosa che è cambiata dall'ultima volta in cui vi ho scritto, purtroppo.

H 15.30 mi avvio col mio zainone sulle spalle e lo zainetto davanti (tutti i miei bagagli), alla stazione di Archway per prendere il C11 che mi porterà vicino a Cricklewood Broadway NW2, London, dove mi aspettava il flat, piccolo, ma accogliente a mio parere, di cui vi avevo parlato.
Oggi avrei dovuto fiirmare il contratto per la casa, invece sono arrivata all'appartamento e la mia futura coinquilina (a questo punto non so se mai saremo coinquiline) mi accoglie sulla porta con un "Non mi piace" che mi lascia a metà gradino con lo zainone che pende pericolosamente all'indietro e lo zainetto che mi salva grazie al contrappeso.
Abbiamo (ha) già fatto il bonifico £2069 (= 3000€, parliamone!), io ho già pagato £170 (= 250€, parliamone2!) per fermare la casa. Il che vuol dire che martedì, dopo il Bank Holiday, Bryan, il tizio dell'agenzia, ci dirà quanto potremmo avere indietro dall'agenzia visto che abbiamo "changed our minds" all'ultimo momento... Ale dice che piuttosto che stare 7 mesi in una casa che non le piace ce li rimette lei... beh, io in ogni caso non ce li ho proprio da rimettere (che è un po' quello che vorrei fare ora, rimettere, scusa Sara, I do apologize... bla bla bla).
Non ho fatto tempo a togliere lo zaino, ad appoggiarlo sul carpet che pensavo sarebbe stato mio per un po', a sedermi con una penna in mano, che mi sono ritrovata seduta sul materasso della stanza che sarebbe stata di Alessia, a parlare con lei... o meglio lei parlava "Scusa, Sorry, Scusa..." e io "Non ho parole, non so cosa dire".
Lei aveva visto solo le foto dell'appartamento. Io mi sono smazzata 16 case in 11 giorni di ricerca. E ora la casa non le piace...
Non ero nemmeno incazzata. Mi ha tagliato le gambe con la katana in stile Uma Thurman in Kill Bill, (o Kevin Costner in The Bodyguard, se preferite, meno splatter), manco me ne sono accorta.
Bryan se n'era accorto prima di me e ieri al telefono mi aveva detto "La tua amica non vuole quell'appartamento quanto te", e io gli ho risposto "Ma figurati! domani arriviamo e firmiamo!". Complimenti Gine, veramente complimenti.
Beh, fatto sta che con Alessia c'era il suo amico e collega Luis, spagnolo, che ha cercato di tirar su il morale dopo la disfatta e siamo andati tutti e tre a berci una birra... che ho buttato giù come fosse tè alla pesca... anche perché è tornata l'estate oggi.
Beh, ora che dire? NON NE HO IDEA. Pensavo di aver fatto un bel primo passo, invece credo di aver perso il piede d'appoggio e mi sono schiantata di faccia. Niente di grave, nulla di rotto. Di nuovo in piedi e si ricomincia a cercare, però stavolta se trovo un flatsharing con coinquilini e stanza che mi piacciono... chissenefrega se ne hanno una sola! è mia!
Vorrei dilungarmi in dettagli e spiegarvi bene com'è andata... ma sinceramente non credo di aver detto granché... il "non ho parole" iniziale era reale.
Ho detto ad Alessia, che nel frattempo era agitata, dispiaciuta, nervosa, che forse abbiamo due idee diverse di casa a Londra. Ha detto che ora io mi devo concentrare per trovare un lavoro (cosa che era mia intenzione fare, avendo pensato di essere già al secondo passo!) e che lei si preoccuperà di cercare casa. Mah... non ci credo (anche credendo alla sua buona fede, ha già un lavoro e zero tempo, altrimenti perché avrei visto io tutte le case?)... e comunque ho un po' fretta, visto che Santa Elena (18 agosto, appena passato, ma che io santificherò ancora per un po') mi ospita ancora...

ladies & gents... alla prossima e a questo punto, per scaramanzia, non vi informerò di nessuna casa, nessuna stanza, nessun posto letto che mi piacerà e di cui ho vaga sensazione possa andare a buon fine... in compenso suppongo che avrò altri racconti di case schifose, agenti immobiliari strambi e chissà che altro.

Vado a mangiare... buona serata, buon weekend e ci si legge presto.
un bacio
gi-senza-nemmeno-la-casa
ps. meno male che almeno oggi c'è il soleeeee

No comments: