Il burro fuori dal frigo... probabilmente per lasciar spazio all'aceto. mm? Yes, that's what I see.
La tipical Italian Sauce di Sainsbury's, le scatolette con dentro la pasta già cotta e condita con sugo e fagioli, che non so perché mi fa venire in mente la "fejoada" di Terence Hill in qualche film western con Bud Spencer. Apri e scaldi... chissà che buona!
E' chiaro che non amano cucinare: ci sono cose pronte dovunque sugli scaffali. Probabilmente non hanno voglia, probabilmente non hanno tempo, probabilmente non sanno come si fa. Ci sono barattoloni divisi per gusto: minestroni, ravioli in brodo, zuppa di gamberi e ogni volta: Buba, Forrest Gump!).
Chissà perchè le diverse abitudini culinarie sono il primo impatto con un'altra cultura... forse perché siamo ciò che mangiamo??? mah.
Fatto sta che se leggo un menù e vedo: cotoletta alla milanesA (A) servita con contorno di SPAGHETTI... mi chiedo... PERCHé??? e l'insegna: vero ristorante italiano... sicuri?!?
Questo è il paese dove si mangiano one panini e two paninis! Londra è la città dove non incontri un londinese (io mi reputo fortunata ad avere in casa un'inglese del Kent, Helen), ma è anche il posto in cui puoi scoprire che magari un pasto ti costa meno di una colazione: trovi un localino strano, apparentemente scalcinato, anzi, veramente scalcinato, e dentro c'è un tizio che cucina il pollo in un modo favoloso, gli piace il suo mestiere, è gentile e ti presenta il piatto manco fossi in un ristorante della nouvelle cuisine!
E' il paese che critica il modo di fare informazione dell'Italia (e un po' condivido), ma che sui quotidiani sbatte in prima pagina notizie di attualità e cronaca affiancate da spettegolezzi e frivolezze... senza che la priorità sia proprio ben chiara, vista l'assegnazione degli spazi. Magari i contenuti sono migliori, ma la logica grafica mi sfugge.
Eppure adoro il modo di scrivere: usare le abbreviazioni, le sigle... si avvicina quasi al linguaggio degli sms anche quello ufficiale. Certo devi conoscere i soprannomi dei personaggi pubblici, ma magari anche in Italia se uno non sa chi è il Mortadella non è che coglie!
E' il paese che vanta la capacità di comunicare messaggi importanti e coraggiosi in momenti difficili ("Io vi prometto lacrime, sudore e sangue") e che però usa poco il broadcasting. I canali in chiaro sono 5: bbc1, bbc2, channel4, channel5 e itv, pochini. Non so dire quale sia la qualità delle trasmissioni... suppongo che peggio dell'Italia non possa essere.
In pìù l'antenna nella mia stanza fa schifo, quindi mi sono gettata sulla tv via internet, ho scoperto Sci-Fi, che trasmette X-Files e altre serie televisive purché abbiano a che fare con la scienza o, meglio, che la mettano in dubbio. Ma il mio preferito è Hollywood Channel: canale cinese che trasmette film in lingua originale sottotitolati con ideogrammi cinesi. Per ora ho capito qual è quello che indica il "no"!
Sempre grazie alla tv via internet ho cercato di guardare Italia-Grecia, europei di basket femminile. Divertente... :S praticamente un film fotografico fastidioso, trasmissione non fluida, movimenti a scatti, audio che arriva "tagliuzzato", nervoso che sale e la connessione funziona a meraviglia... quando? Nei minuti di sospensione!!! doh!
Va beh, l'importante è aver passato il turno... :)
Questo è anche il paese per cui dovrò andare a Buckingham Palace a chiedere il permesso alla regina per aprire un conto corrente in banca, perché ora HO una casa, ma non ho ancora la PROOF OF ADDRESS. Cioè una bolletta a nome mio che dimostri che vivo qui... fantastico... per pagare l'affitto questo mese ho dovuto prelevare dal conto italiano... scoprendo che ho un limite di prelievo giornaliero molto limitato. Ho dovuto prelevare in 3 serie... di cui l'ultima alle 6.40 del mattino, prima che la coinqui andasse al lavoro e a depositare i soldi al padrone di casa!
I coinquilini. Piano piano comincio a saperne qualcosa di più: Helen, 29 anni, inglese, sta facendo un dottorato in non so cosa alla London University e lavora lì (e brucia il pane all'aglio che si era cucinata per cena... non vi dico l'odore per tutta la casa!). George, 32 anni, sudafricano. Lavora come manager del catering al Planet Hollywood, non torna a casa da 4 anni, ma magari quest'anno si fa un Natale dalla mamma, in costume, visto che lì sarà estate! John, sudafricano, età sconosciuta, più o meno la stessa di George, lavora da Marks&Spercer, è ingegnere e non ho capito cosa ci fa da Marks&Spencer. Carol, fidanzata di John, età sconosciuta (più o meno quella di John?) e professione... incompresa. Mi ha detto che ha un sacco di rapporti con le agenzie che si occupano di graphic design, che mi terrà presente, ma quello che fa lei non l'ho capito... ma non so neanche se me l'ha detto!
La camera. Ho comprato la scrivania per il computer da Argos, 20£ sedia inclusa! Argos è una catena di negozi in cui ordini consultando il catalogo, vai alla cassa, paghi (c'è anche la cassa self-service, la mia!) e il prodotto lo vedi solo quando lo ritiri... ma io la scrivania l'avevo vista a casa di Ele! ;)
ho provato a pulire il carpet... a me sembra che vada meglio, ma ci sono degli strani aloni che non capisco da dove provengano... mmm...
A chi sta per andare oltreoceano (chi per qualche settimana, chi per qualche mese): sarà bello leggere le vostre storie e i vostri racconti... magari prendere appuntamento per gli incontri su messenger, viste le 6 ore minimo di fuso! :)
Questo dev'essere proprio l'ANNO... quanti cambiamenti, quante novità... :)
A proposito di novità... Anna Clerico in Gandini come andiamo??? iMbocca (perché prima della B ci vuole la M! doh!) al lupo. Attendo la lieta novella!
Notizie poco rilevanti:
-la Telecom mi ha mandato l'ultima bolletta... mi rimborsano 26€... qualcuno mi sa dire come me li rimborsano? visto che non ci saranno più bollette da cui scalarli???
-la nazionale di basket femminile ha passato il primo turno degli europei... scommetto che è la prima notizia sportiva dei tg :S
-il giallo di Garlasco? è stato il maggiordomo?
sarà meglio chiudere... stavolta ho scritto troppo... e come al solito non ho concluso... le conclusioni come le aperture non mi vengono proprio... ;)
Wednesday, 26 September 2007
Monday, 17 September 2007
Atonement
Ho visto Atonement, di Joe Wright. Porca miseria... che storia. E' tratto da un romanzo di Ian McEwan. Il film è drammatico e un fraintendimento rovina la vita a un po' di gente. Sono andata a vederlo perché con Elena abbiamo partecipato a un bell'evento: siamo andate a sentire un conconcorso/convegno a cui hanno partecipato studenti musicisti di tutto il mondo ("Film Composition Masterclass with Dario Marianelli", promosso dalla Guildhall), tra i 4 finalisti selezionati, c'era un amico di Elena, un italiano (che parla malissimo inglese! durante l'intervista ci ha fatto troppo ridere! e ha la fidanzata londinese!) che l'ha invitata.
Hanno fornito agli studenti degli spezzoni del film e hanno chiesto di comporre un'ipotetica colonna sonora. C'erano 4 stili completamente diversi! La prima era una ragazza americana, una dj, che ha scelto la musica elettronica, ma è stata "delicatissima", è la versione che mi è piaciuta di più. Non era "invasiva", ha sottolineato e accompagnato certi punti, il contrasto con i costumi del film (ambientato a metà '900) era piacevole. Poi c'era Maurizio, che ha scritto dei pezzi bellissimi, ma ha caricato un po' troppo, forse se avesse avuto a disposizione tutto il film sarebbe riuscito a "dosare" meglio. La terza era un'inglese... secondo me un po' pazza, però non mi è piaciuta la sua versione perché non decollava mai... non sottolineava i cambi di ritmo del film, non rallentava, non accelerava... niente... sempre lì in bilico... adesso, non che voglia fare l'intenditrice... ma ricordo proprio di aver pensato "Vai, dai, vai... parti!" e invece niente, non partiva proprio. E l'ultimo, un inglese, emozionatissimo, divertente. Ha usato quasi solo il violino, ma in alcuni pezzi era proprio azzeccato... in altri mi sembrava... o che non bastasse o che fosse troppo protagonista (il suono del violino non è molto discreto...). Il tutto è stato commentato da chi davvero ha composto le musiche per il film: Dario Marianelli (italiano). Aveva già lavorato con questo regista in "Orgoglio e Pregiudizio" e ha composto anche le musiche per l'ultimo film dei fratelli Wachowski, "V per Vendetta". Insomma, abbastanza un guru. Alla fine del film devo dire che le musiche mi sono piaciute... ma, visto il finale... credo che la dj ci avesse azzeccato! Forse avrebbe dato un tocco di classe e tolto dallo "scontato" lo stile del film. Ma siccome non pago io... eheh
Hanno fornito agli studenti degli spezzoni del film e hanno chiesto di comporre un'ipotetica colonna sonora. C'erano 4 stili completamente diversi! La prima era una ragazza americana, una dj, che ha scelto la musica elettronica, ma è stata "delicatissima", è la versione che mi è piaciuta di più. Non era "invasiva", ha sottolineato e accompagnato certi punti, il contrasto con i costumi del film (ambientato a metà '900) era piacevole. Poi c'era Maurizio, che ha scritto dei pezzi bellissimi, ma ha caricato un po' troppo, forse se avesse avuto a disposizione tutto il film sarebbe riuscito a "dosare" meglio. La terza era un'inglese... secondo me un po' pazza, però non mi è piaciuta la sua versione perché non decollava mai... non sottolineava i cambi di ritmo del film, non rallentava, non accelerava... niente... sempre lì in bilico... adesso, non che voglia fare l'intenditrice... ma ricordo proprio di aver pensato "Vai, dai, vai... parti!" e invece niente, non partiva proprio. E l'ultimo, un inglese, emozionatissimo, divertente. Ha usato quasi solo il violino, ma in alcuni pezzi era proprio azzeccato... in altri mi sembrava... o che non bastasse o che fosse troppo protagonista (il suono del violino non è molto discreto...). Il tutto è stato commentato da chi davvero ha composto le musiche per il film: Dario Marianelli (italiano). Aveva già lavorato con questo regista in "Orgoglio e Pregiudizio" e ha composto anche le musiche per l'ultimo film dei fratelli Wachowski, "V per Vendetta". Insomma, abbastanza un guru. Alla fine del film devo dire che le musiche mi sono piaciute... ma, visto il finale... credo che la dj ci avesse azzeccato! Forse avrebbe dato un tocco di classe e tolto dallo "scontato" lo stile del film. Ma siccome non pago io... eheh
Etichette:
Movies,
Muzic,
My life in London
Sunday, 16 September 2007
All alone in the City
Sabato 15 settembre, prima sera nella mia stanza... che sensazione strana.
Non sento che è ancora mia... normale.
Mah, boh, beh, però insomma... stavolta proprio non vi so spiegare... già i puntini di sospensione li uso a sproposito... credo che stavolta ce ne sarà un'overdose.
Oggi sono arrivata qui accompagnata da Ele, coi miei zaini e tanta voglia di... PULIRE.
Pulito l'armadio, pulito gli specchi, pulito le mensole, pulito il termosifone, la cassettiera, la rete del letto, gli appendini (ebbene sì!).
Passato l'aspirapolvere, pulito l'aspirapolvere, passato di nuovo l'aspirapolvere.
Il carpet nella mia stanza fa un po' schifiu... è macchiato, ma magari tenterò di pulirlo piano piano, macchia a macchia... e chissà, magari mastrolindo busserà alla porta domani.
Stasera non ho internet. Non ho incrociato John abbastanza a lungo per chiedergli della chiave di connessione (un alfanumero di non so quante lettere e quante cifre) per connettermi alla nostra rete.
Quindi sono scappata svelta in un internet point per mandare un paio di messaggi ai genitori e uno per un buon compleanno! =)
Poi pizza con Ele, gliela dovevo, visto che mi ha aiutata anche a pulire! E alla fine, dopo averle occupato mezza stanza per 47 giorni (e scriverlo mi fa impressione!) ci siamo salutate per tornare alle rispettive case... diverse!
Questa, alla fine, è la mia PRIMA notte "sola" a Londra.
Non ho ancora appeso nulla alle pareti, ma mi attrezzerò con le foto delle vostre brutte facce (tanto per dar senso agli incubi nel caso dovessero assalirmi nel sonno! :p) e qualche cartina della tube e dell'inghilterra... giusto per farci l'abitudine.
Grazie per chi mi ha aggiornato sugli sviluppi del caso di Garlasco, purtroppo la sporca faccenda incuriosisce.
Grazie per l'iPod, non vi avevo ancora ringraziati bene... voi sapete chi. E non sapete come mi è servito quando uscivo dalle case sconcertata di ciò che avevo visto, o quando leggevo "sorry, the room's gone" o quando Alessia mi diceva "Scusa, non mi piace"... e tante altre volte, anche quando stavo bene sdraiata al sole al parco, o quando, qualche giorno fa, venivo via da questa casa dopo aver parlato con i coinquilini con in tasca le chiavi!
Grazie per le canzoni che ci sono su...
Ora è un momento felice, perché ho il mio posto.
So che ci saranno di nuovo alti e bassi, perché trovare lavoro non è facile, ma non importa, arriverà.
Sono in un appartamento dove mi è impossibile parlare italiano, quindi spero di "sciogliere" la lingua e che questo mi serva per le interview che ARRIVERANNO!
Grazie a chi mi ha risistemato il curriculum, la pazienza di leggerlo, di capirlo, migliorarlo, stravolgerlo...
Lunedì si riparte, una nuova ricerca.
Vi allego una fotina della stanza... sì, effettivamente le macchie sul carpet ci sono... e lo scaffale è ROSA, ma sono dettagli...
Non sento che è ancora mia... normale.
Mah, boh, beh, però insomma... stavolta proprio non vi so spiegare... già i puntini di sospensione li uso a sproposito... credo che stavolta ce ne sarà un'overdose.
Oggi sono arrivata qui accompagnata da Ele, coi miei zaini e tanta voglia di... PULIRE.
Pulito l'armadio, pulito gli specchi, pulito le mensole, pulito il termosifone, la cassettiera, la rete del letto, gli appendini (ebbene sì!).
Passato l'aspirapolvere, pulito l'aspirapolvere, passato di nuovo l'aspirapolvere.
Il carpet nella mia stanza fa un po' schifiu... è macchiato, ma magari tenterò di pulirlo piano piano, macchia a macchia... e chissà, magari mastrolindo busserà alla porta domani.
Stasera non ho internet. Non ho incrociato John abbastanza a lungo per chiedergli della chiave di connessione (un alfanumero di non so quante lettere e quante cifre) per connettermi alla nostra rete.
Quindi sono scappata svelta in un internet point per mandare un paio di messaggi ai genitori e uno per un buon compleanno! =)
Poi pizza con Ele, gliela dovevo, visto che mi ha aiutata anche a pulire! E alla fine, dopo averle occupato mezza stanza per 47 giorni (e scriverlo mi fa impressione!) ci siamo salutate per tornare alle rispettive case... diverse!
Questa, alla fine, è la mia PRIMA notte "sola" a Londra.
Non ho ancora appeso nulla alle pareti, ma mi attrezzerò con le foto delle vostre brutte facce (tanto per dar senso agli incubi nel caso dovessero assalirmi nel sonno! :p) e qualche cartina della tube e dell'inghilterra... giusto per farci l'abitudine.
Grazie per chi mi ha aggiornato sugli sviluppi del caso di Garlasco, purtroppo la sporca faccenda incuriosisce.
Grazie per l'iPod, non vi avevo ancora ringraziati bene... voi sapete chi. E non sapete come mi è servito quando uscivo dalle case sconcertata di ciò che avevo visto, o quando leggevo "sorry, the room's gone" o quando Alessia mi diceva "Scusa, non mi piace"... e tante altre volte, anche quando stavo bene sdraiata al sole al parco, o quando, qualche giorno fa, venivo via da questa casa dopo aver parlato con i coinquilini con in tasca le chiavi!
Grazie per le canzoni che ci sono su...
Ora è un momento felice, perché ho il mio posto.
So che ci saranno di nuovo alti e bassi, perché trovare lavoro non è facile, ma non importa, arriverà.
Sono in un appartamento dove mi è impossibile parlare italiano, quindi spero di "sciogliere" la lingua e che questo mi serva per le interview che ARRIVERANNO!
Grazie a chi mi ha risistemato il curriculum, la pazienza di leggerlo, di capirlo, migliorarlo, stravolgerlo...
Lunedì si riparte, una nuova ricerca.
Vi allego una fotina della stanza... sì, effettivamente le macchie sul carpet ci sono... e lo scaffale è ROSA, ma sono dettagli...
Etichette:
My life in London
Wednesday, 12 September 2007
here we go: ginglish ver 2.0 is coming soon
Aggiorniamo la mia versione in th UK:
sono rimasta in silenzio un po' più a lungo del solito per un unico, serissimo motivo: LA SCARAMANZIA!
Ebbene sì, dopo tanti alti e bassi, vicende di case trovate e poi perse, coinquiline incompatibili (e poi perse pure quelle), stanze che mi piacevano, ma a cui non sono piaciuta io (perse pure loro)... FINALMENTE L'HO TROVATA!
Casa mia c'è, esiste. Mi aspetta sabato o domenica per il trasloco.
E' tra la zona 2 e la zona 3 di Londra, nord-ovest. Zona molto molto carina, strada tranquilla, piena di casette vittoriane inglesi, non ho la baywindow, ma ho comunque un sacco di luce.
Ho scelto questa casa perché finalmente mi sembra di aver trovato della gente normale!
E ho avuto la conferma di aver scelto la stanza giusta quando ho chiamato per dire che avrei scelto volentieri di andare a vivere lì: la ragazza mi ha risposto "I'm so glad that is you!". E sembrava sincera.
Ora... se la mia scaramanzia fosse reale avrei aspettato a mandarvi la mail una volta trasferita, ma in fondo non sono unsa scaramantica seria... sono una scaramantica "sportiva", viaggio coi numeri e a proposito:
Boog'e: era la 13 stanza che visitavo (da quando cerco da sola).
Pido: numero civico 1+3+4 B
Era la strada dove mi ero fermata a mangiare un panino mentre andavo a vedere un'altra stanza tempo fa... e ricordo di aver pensato che era proprio un posticino carino...
Domani sera esco con 1 o 2 dei coinquilini (in totale saremo in 4) a bere qualcosa e a fare due chiacchiere e già era una cosa che non mi aspettavo.
Bello.
L'altra ragazza, Helen, non ho capito di dov'è, e Sarah, sua sorella, di cui io prenderò la camera, sono di lingua inglese, ma non so di che parte del mondo. John è un sudafricano e l'altro ragazzo (non ricordo il nome né la provenienza) si trasferirà tra poco ad Honk Kong per lavoro, quindi presto non sarò neanche l'ultima arrivata.
Va beh, la casa non è perfetta:
Purtroppo la cucina non è a gas, ma ha le piastre, pace.
Ovviamente c'è il carpet, ma io sono poco allergica alla polvere e soffro il freddo, quindi il carpet va bene, vedrò di tenerlo pulito!
La stanza è abbastanza spaziosa, ha tutto. Non so come sono messi con l'idea che qualcuno venga a trovare qualcun altro ogni tanto, ma penso di non avere problemi, visto che la ragazza di John spesso dorme lì.
Ho la metro, i bus e i night bus molto vicini, quindi il centro di Londra è raggiungibile in fretta...
Ehi, un momento... ora che ci penso... se adesso vi metto anche dei prezzi a caso per notte o per settimana sembra la pubblicità per vendervi qualche pacchetto vacanza!!!
Va beh, vi mostrerò delle foto appena avrò deciso con quali foto/poster riempire la stanza (e almeno una parte degli specchi che ricoprono l'armadio!).
Ora posso raccontarvi che nei giorni precedenti ci sono stati momenti di sconforto... un po' perché le due volte che ho detto sì ad una stanza la sera arrivava il fastidiosissimo messaggio "sorry, we've picked up someone else", uffa... brutto... meglio "sorry, the room's gone"... un po' di tatto... va beh. comunque... vaffa... l'ho trovata!
Ora devo aprire un conto in banca e trovare lavoro... speriamo che la versione ginglish trovi gli upgrade presto... scusate, deformazione professionale.
Nel frattempo fatemi da account in Italia e se qualcuno ha bisogno un sito ricordatevi che ho ancora la partita iva lì e posso essere utile! ;)
Ora vi saluto... che magari faccio un giro in bici "in contromano".
Mi sembra di avere un sacco di cose da raccontare... ma in questo momento l'idea di aver trovato casa mi fa dimenticare tutto il resto!!!
Saluti, abbracci e salti di gioia dalla g.
sono rimasta in silenzio un po' più a lungo del solito per un unico, serissimo motivo: LA SCARAMANZIA!
Ebbene sì, dopo tanti alti e bassi, vicende di case trovate e poi perse, coinquiline incompatibili (e poi perse pure quelle), stanze che mi piacevano, ma a cui non sono piaciuta io (perse pure loro)... FINALMENTE L'HO TROVATA!
Casa mia c'è, esiste. Mi aspetta sabato o domenica per il trasloco.
E' tra la zona 2 e la zona 3 di Londra, nord-ovest. Zona molto molto carina, strada tranquilla, piena di casette vittoriane inglesi, non ho la baywindow, ma ho comunque un sacco di luce.
Ho scelto questa casa perché finalmente mi sembra di aver trovato della gente normale!
E ho avuto la conferma di aver scelto la stanza giusta quando ho chiamato per dire che avrei scelto volentieri di andare a vivere lì: la ragazza mi ha risposto "I'm so glad that is you!". E sembrava sincera.
Ora... se la mia scaramanzia fosse reale avrei aspettato a mandarvi la mail una volta trasferita, ma in fondo non sono unsa scaramantica seria... sono una scaramantica "sportiva", viaggio coi numeri e a proposito:
Boog'e: era la 13 stanza che visitavo (da quando cerco da sola).
Pido: numero civico 1+3+4 B
Era la strada dove mi ero fermata a mangiare un panino mentre andavo a vedere un'altra stanza tempo fa... e ricordo di aver pensato che era proprio un posticino carino...
Domani sera esco con 1 o 2 dei coinquilini (in totale saremo in 4) a bere qualcosa e a fare due chiacchiere e già era una cosa che non mi aspettavo.
Bello.
L'altra ragazza, Helen, non ho capito di dov'è, e Sarah, sua sorella, di cui io prenderò la camera, sono di lingua inglese, ma non so di che parte del mondo. John è un sudafricano e l'altro ragazzo (non ricordo il nome né la provenienza) si trasferirà tra poco ad Honk Kong per lavoro, quindi presto non sarò neanche l'ultima arrivata.
Va beh, la casa non è perfetta:
Purtroppo la cucina non è a gas, ma ha le piastre, pace.
Ovviamente c'è il carpet, ma io sono poco allergica alla polvere e soffro il freddo, quindi il carpet va bene, vedrò di tenerlo pulito!
La stanza è abbastanza spaziosa, ha tutto. Non so come sono messi con l'idea che qualcuno venga a trovare qualcun altro ogni tanto, ma penso di non avere problemi, visto che la ragazza di John spesso dorme lì.
Ho la metro, i bus e i night bus molto vicini, quindi il centro di Londra è raggiungibile in fretta...
Ehi, un momento... ora che ci penso... se adesso vi metto anche dei prezzi a caso per notte o per settimana sembra la pubblicità per vendervi qualche pacchetto vacanza!!!
Va beh, vi mostrerò delle foto appena avrò deciso con quali foto/poster riempire la stanza (e almeno una parte degli specchi che ricoprono l'armadio!).
Ora posso raccontarvi che nei giorni precedenti ci sono stati momenti di sconforto... un po' perché le due volte che ho detto sì ad una stanza la sera arrivava il fastidiosissimo messaggio "sorry, we've picked up someone else", uffa... brutto... meglio "sorry, the room's gone"... un po' di tatto... va beh. comunque... vaffa... l'ho trovata!
Ora devo aprire un conto in banca e trovare lavoro... speriamo che la versione ginglish trovi gli upgrade presto... scusate, deformazione professionale.
Nel frattempo fatemi da account in Italia e se qualcuno ha bisogno un sito ricordatevi che ho ancora la partita iva lì e posso essere utile! ;)
Ora vi saluto... che magari faccio un giro in bici "in contromano".
Mi sembra di avere un sacco di cose da raccontare... ma in questo momento l'idea di aver trovato casa mi fa dimenticare tutto il resto!!!
Saluti, abbracci e salti di gioia dalla g.
Etichette:
My life in London
Sunday, 9 September 2007
cerscasi double bedroom for 1 person only
1 settembre 2007
Direi che non ho molte stanze da vedere se ho sempre tempo di raccontarvi delle altre due che ho visto tra ieri e oggi! :(
Dunque dunque... intanto vi racconto un paio di aneddoti "italiani":
mamma e papà su messenger che mi scrivono "ti passo la mamma", "ti passo il papà", come se fossero al telefono. Ci mettono un quarto d'ora a scrivere due righe, ma stanno migliorando e vanno in confusione se mio fratello cerca di comunicare con loro (si apre un'altra finestra) mentre stanno "parlando" con me!
Io e Andrea (mio fratello piccolo) siamo arrivati a scriverci "come stai? - PASSO" per prenderli simpaticamente in giro.
Poi la tastiera di casa mia ogni tanto non scrive le "a" e non fa gli spazi... escono frasi del tipo:
"cio,come sti? quitutto bene, l mmm ti sluta."
"v bene,orchiudo.ciao"
"m lstanz com'er?"
e così via... senza contare che a volte al posto delle " scrivono 2...
Altra cosa... la mamma è sempre la mamma:
è riuscita a chiedermi "Ma stai mangiando bene e a sufficienza?" uahuauhauhauha
Ok. L'Inghilterra non è famosa per la cucina. MA SONO TRE ANNI CHE VIVO FUORI DI CASA E I SUPERMERCATI CI SONO ANCHE QUI!!! e poi adoro mangiare... lo sanno tutti!
Ma veniamo alle case.
1 - Archway Road. North London
Pregi: 10 min scarsi a piedi da casa di Ele. 2 min dalla metropolitana. Zona carina. Condominio "simpatico". Coinquilina gentile (impressione).
Difetti: casa piccola piccola. Stanza così così. Carpet sporco (qui per davvero, non come nella casa che abbiamo perso!). Coinquilina chiacchierona (impressione). Non c'è internet. Non è economica.
2 - Tufnell Park. North London
Pregi: 20 min a piedi da casa di Ele. 10 min dalla metropolitana. Zona decisamente bella. Tipica casa vittoriana. Stanza grande. Accesso al tetto, dove si fanno i bbq. Costa poco. Grande finestra.
Difetti: costa poco perché la casa cade a pezzi. Muffa sul soffitto della cucina perché ci entrava dell'aqua (ma stanno facendo i lavori per sistemarla). La mia stanza non ha il carpet, ma ha un pavimento di assi di legno (che non si può definire parquet), conciato piuttosto male. Pareti da imbiancare. Fredda di inverno...
Non so che fare... continuo a cercare?
Che brutta bestia l'indecisione! Mi pesa molto il fatto di essere ospite e credo che mi stia mettendo fretta da sola per trovare sta benedetta stanza.
Questione Alessia.
Oggi ci siamo viste. Mi ha ridato i soldi che avevo messo come caparra per la casa persa. Poi abbiamo parlato un po'. Praticamente ha pagato un altro mese per la casa dove sta ora. Quindi fino a fine settembre lei è a Windsor. A questo punto ne ho approffittato e ho detto che non posso aspettare e che è il caso di cercare una stanza ognuna per i fatti propri. Era d'accordo anche lei. Quindi alla fine non è successo niente. Amici come prima e ci risentiremo quando saremo sistemate.
Altre cose... bah sul fronte lavoro non dico niente... un po' per scaramanzia, un po' perché non c'è granché da dire...
A regà... dopo aver perso tre settimana alla ricerca di una casa inutile, aver perso una casa, sentirmi un peso nonostante la gentilezza di chi mi ospita e dei suoi coinquilini, non avere un lavoro... boh... non mi sento né preoccupata né depressa... l'ottimismo regna... il conto in banca scende... e sta botta di c...o arriverà!
buona serata... buon weekend... cheers a voi!
tranquilli... prima o poi avrò da fare e scriverò meno e meno spesso! AHAHAHAH
baci
LaGì
Direi che non ho molte stanze da vedere se ho sempre tempo di raccontarvi delle altre due che ho visto tra ieri e oggi! :(
Dunque dunque... intanto vi racconto un paio di aneddoti "italiani":
mamma e papà su messenger che mi scrivono "ti passo la mamma", "ti passo il papà", come se fossero al telefono. Ci mettono un quarto d'ora a scrivere due righe, ma stanno migliorando e vanno in confusione se mio fratello cerca di comunicare con loro (si apre un'altra finestra) mentre stanno "parlando" con me!
Io e Andrea (mio fratello piccolo) siamo arrivati a scriverci "come stai? - PASSO" per prenderli simpaticamente in giro.
Poi la tastiera di casa mia ogni tanto non scrive le "a" e non fa gli spazi... escono frasi del tipo:
"cio,come sti? quitutto bene, l mmm ti sluta."
"v bene,orchiudo.ciao"
"m lstanz com'er?"
e così via... senza contare che a volte al posto delle " scrivono 2...
Altra cosa... la mamma è sempre la mamma:
è riuscita a chiedermi "Ma stai mangiando bene e a sufficienza?" uahuauhauhauha
Ok. L'Inghilterra non è famosa per la cucina. MA SONO TRE ANNI CHE VIVO FUORI DI CASA E I SUPERMERCATI CI SONO ANCHE QUI!!! e poi adoro mangiare... lo sanno tutti!
Ma veniamo alle case.
1 - Archway Road. North London
Pregi: 10 min scarsi a piedi da casa di Ele. 2 min dalla metropolitana. Zona carina. Condominio "simpatico". Coinquilina gentile (impressione).
Difetti: casa piccola piccola. Stanza così così. Carpet sporco (qui per davvero, non come nella casa che abbiamo perso!). Coinquilina chiacchierona (impressione). Non c'è internet. Non è economica.
2 - Tufnell Park. North London
Pregi: 20 min a piedi da casa di Ele. 10 min dalla metropolitana. Zona decisamente bella. Tipica casa vittoriana. Stanza grande. Accesso al tetto, dove si fanno i bbq. Costa poco. Grande finestra.
Difetti: costa poco perché la casa cade a pezzi. Muffa sul soffitto della cucina perché ci entrava dell'aqua (ma stanno facendo i lavori per sistemarla). La mia stanza non ha il carpet, ma ha un pavimento di assi di legno (che non si può definire parquet), conciato piuttosto male. Pareti da imbiancare. Fredda di inverno...
Non so che fare... continuo a cercare?
Che brutta bestia l'indecisione! Mi pesa molto il fatto di essere ospite e credo che mi stia mettendo fretta da sola per trovare sta benedetta stanza.
Questione Alessia.
Oggi ci siamo viste. Mi ha ridato i soldi che avevo messo come caparra per la casa persa. Poi abbiamo parlato un po'. Praticamente ha pagato un altro mese per la casa dove sta ora. Quindi fino a fine settembre lei è a Windsor. A questo punto ne ho approffittato e ho detto che non posso aspettare e che è il caso di cercare una stanza ognuna per i fatti propri. Era d'accordo anche lei. Quindi alla fine non è successo niente. Amici come prima e ci risentiremo quando saremo sistemate.
Altre cose... bah sul fronte lavoro non dico niente... un po' per scaramanzia, un po' perché non c'è granché da dire...
A regà... dopo aver perso tre settimana alla ricerca di una casa inutile, aver perso una casa, sentirmi un peso nonostante la gentilezza di chi mi ospita e dei suoi coinquilini, non avere un lavoro... boh... non mi sento né preoccupata né depressa... l'ottimismo regna... il conto in banca scende... e sta botta di c...o arriverà!
buona serata... buon weekend... cheers a voi!
tranquilli... prima o poi avrò da fare e scriverò meno e meno spesso! AHAHAHAH
baci
LaGì
Etichette:
My life in London
il flatsharing - questo sconosciuto
29 Agosto 2007
Buonasera popolo che legge le mie newsletter londinesi! =) che bello sapere che qualcuno mi legge!
E qui apro una parentesi, ne aprirò tante, scusatemi, spero di ricordarmi di chiuderle: Sara, ora capisco cosa significa dare un segno (una semplice risposta)... visto che mi hai mantenuto nella mailing list, prometto, parola di coccinella (mai stata, ma conta il pensiero, e in fondo qualcosa della giovane marmotta ce l'ho!), che reagirò più spesso ai tuoi racconti. Chiusa la prima parentesi.
Come sapete ho ricominciato a cercare casa.
Purtroppo non ho avuto il coraggio, o la faccia tosta, o quello che volete, di dire ad Alessia che mi sono mossa per trovarmi una stanza da sola. O meglio, gliel'ho accennato sabato dopo la disavventura del contratto non firmato, fra le sue mille scuse e la sua agitazione. Forse proprio perché in quello stato non ha afferrato che il mio "stiamo cercando case diverse" era serio e definitivo, ma tant'è, se ne farà una ragione davanti al fatto compiuto. Tra l'altro, sempre Alessia, sta avendo non pochi problemi a farsi ridare i soldi dal tizio dell'appartamento, tale Bryan, che evidentemente non ha preso bene il suo no dell'ultimo momento (come del resto non ho fatto io).
Sperando che i 2000 pound tornino tutti (o quasi) a casa io mi sono mossa alla scoperta del FLATSHARING. Avrà i pro e i contro... vivere con degli sconosciuti è un po' un terno al lotto, ma siccome sono ottimista... (per cortesia fate anche voi gli scongiuri del caso).
Ieri ho visto un appartamento a Leyton (East London), molto bello l'appartamento, un po' meno la stanza, molto molto piccola, diciamo che ci stsava il letto a una piazza e mezza e... poi, niente e poi ci stavo io. Pensando a come mi muovo di notte mentre dorme una capocciata contro il muro non me la leva nessuno. Comunque il problema, più che la stanza piccola è che si trova in una serie di viette in mezzo al nulla, niente negozi, niente pub (!!! mi sa che ci vivono solo stranieri, scherzo!).
E' andata così: su gumtree.com (dove cerco gli annunci), contatto questo Sebastian (Seb). Ci sentiamo via mail e definiamo l'orario per l'incontro... L'ultima sua mail è arrivata mentre io ero già in metropolitana, quindi non l'ho letta.
Arrivo davanti a casa, non c'è il campanello, lo chiamo "Ciao, sono qui davanti" e lui "Qui dove???" e io "Davanti a casa tua..." e lui "Ok... un attimo". Mmm...
Si apre la porta, tizio super sorridente... Mi fa entrare e comincia a parlare la casa e a mostrarmela, ha fatto anche qualche battuta, dovevano essere battute perché poi rideva... io non le ho capite (doh!). Comunque dopo un po' che parliamo... "Ah, io sono James" James??? e Sebastian. Va beh, era uno dei coinquilini. Sebastian faceva tardi al lavoro. Niente di grave... se non fosse che l'ho chiamato Seb un paio di volte... ahahah
Oggi altro appartamento: Leytonstone (giustamente una fermata di metro dopo Leyton), esco dal TUBBBBE e intravedo casa di Sara, cammino 5 minuti e arrivo a destinazione. Poco prima mi aveva chiamato Avo e mi aveva detto che lui non era in casa ma che sua moglie mi avrebbe mostrato la casa. Infatti mi apre sua moglie con in braccio un bambino (UN INFANTE direi) e poi sbuca una bambina... 10 anni su per giù. Ok, è una famiglia che affitta una stanza.
Gentile la signora mi mostra stanza e casa, la ragazzina è spigliata e quando suona il telefono va avanti lei a mostrarmi il soggiorno, preparatissima si lancia anche in un "ora è un casino, ma di solito è ordinato!".
Non lo so, i pro di una famiglia... i contro di una famiglia... è un po' cara... ci penso e mi avvio verso Willesden Green (non lontano da dove avevo trovato la casetta, North-West London).
Ho appuntamento con Linda, colei che cede la stanza.
Arrivo: zona stupenda, tranquilla, belle casette e tutto. Entro, bella la stanza, luminosa, spaziosa, mi piace. La casa è un po' un casino, ma credo sia fisiologico: ci si vive in 8! Ci sono 2 australiane, 1 sudafricana, 3 ragazzi di non ho capito bene dove e un altro ragazzo che arriva a settembre. La cucina e il salotto sono un po' così, ma il giardino dietro è carino e i bagni si salvano. Così faccio due chiacchiere con Linda, mi dice che è francese, le dico che sono italiana... attimo di silenzio, sorride io sorrido e dico "Basta che non parliamo di calcio!", al che si ride, poi saluto e me ne vado.
Questa stanza mi piace, il rischio di vivere con altre 7 persone è alto... ci penserò, poco perché devo far sapere se sono interessata. Il problema, se vogliamo trovare il problema, è che sono distante dalle 2 persone che conosco a Londra: Elena e Sara. Ma ci sono altre 7 persone in casa, saranno mica tutte st****e?? (mi autocensuro se no a puffi non arriva la mail!)
Domani non so che appartamenti vado a vedere. So che venerdì dovrei vederne uno a due passi da casa di Ele...
Al fine settimana l'ardua sentenza??? Ah! nel fine settimana vedo anche Alessia...
Vi racconterò... di nuovo...
bollettino meteo: sole!
Comunicazione di servizio: se a qualcuno da fastidio riceve questi inutili racconti italo-britannici non deve fare altro che risondermi e dirmi di toglierlo/a dall'elenco, no problem, non mi offendo!!! :)
Apro altre parentesi e approfitto di questa mail comunitaria per rispondere velocemente a qualcuno di voi:
Pido: capito quanto sono fusa?!?! Porto S. Elpidio, San Bonifacio... tut' i stess!
Buddy: siete il giallo dell'estate, salutatemi Corona >|
Silvia: dito indice
Puffi: io propongo i gradoni!!! ahahah e chiama qualcuna delle under19, devo pressarle da qui?
Enri: enriken aggiunto alla lista, ma vedi di accedere ogni tanto, la famiglia ferraro ti ha sorpassato! hanno ripristinato la connessione da soli! (incredibbbbbile!)
Vale: grazie grazie grazie, ti farò sapere come vanno le interview!
Lara: quando un'altra cena ITSOS... va che prenoto il volo!
Cri&Sara: sorelline... ci vediamo presto? Statemi bene! abrazz
eManu: grazie x l'sms, per quanti giorni vale il MIO giorno fortunato???
Ste-Yoghina: meno male che c'eri tu che mi rispondevi... e se fosse entrata quella tripla
Nu&Roby: grazie per le foto, ma che voglia di mare... non disfate i bagagli che la casa la trovo! ;)
Boo': hey girl!!!!!!!!!!!!!!!!! qua qua qua qua qua
Piri: ma sta biretta???
Vaccì: auguuuuuuri
Ire: allora??? è nata? è nata? alice???
a tutti quelli a cui avevo qualcosa da dire e non l'ho scritta... perdono, quando rimetterò insieme le poche cellule sparse del mio cervello rimedierò!
un bacio a tuch!
Buonasera popolo che legge le mie newsletter londinesi! =) che bello sapere che qualcuno mi legge!
E qui apro una parentesi, ne aprirò tante, scusatemi, spero di ricordarmi di chiuderle: Sara, ora capisco cosa significa dare un segno (una semplice risposta)... visto che mi hai mantenuto nella mailing list, prometto, parola di coccinella (mai stata, ma conta il pensiero, e in fondo qualcosa della giovane marmotta ce l'ho!), che reagirò più spesso ai tuoi racconti. Chiusa la prima parentesi.
Come sapete ho ricominciato a cercare casa.
Purtroppo non ho avuto il coraggio, o la faccia tosta, o quello che volete, di dire ad Alessia che mi sono mossa per trovarmi una stanza da sola. O meglio, gliel'ho accennato sabato dopo la disavventura del contratto non firmato, fra le sue mille scuse e la sua agitazione. Forse proprio perché in quello stato non ha afferrato che il mio "stiamo cercando case diverse" era serio e definitivo, ma tant'è, se ne farà una ragione davanti al fatto compiuto. Tra l'altro, sempre Alessia, sta avendo non pochi problemi a farsi ridare i soldi dal tizio dell'appartamento, tale Bryan, che evidentemente non ha preso bene il suo no dell'ultimo momento (come del resto non ho fatto io).
Sperando che i 2000 pound tornino tutti (o quasi) a casa io mi sono mossa alla scoperta del FLATSHARING. Avrà i pro e i contro... vivere con degli sconosciuti è un po' un terno al lotto, ma siccome sono ottimista... (per cortesia fate anche voi gli scongiuri del caso).
Ieri ho visto un appartamento a Leyton (East London), molto bello l'appartamento, un po' meno la stanza, molto molto piccola, diciamo che ci stsava il letto a una piazza e mezza e... poi, niente e poi ci stavo io. Pensando a come mi muovo di notte mentre dorme una capocciata contro il muro non me la leva nessuno. Comunque il problema, più che la stanza piccola è che si trova in una serie di viette in mezzo al nulla, niente negozi, niente pub (!!! mi sa che ci vivono solo stranieri, scherzo!).
E' andata così: su gumtree.com (dove cerco gli annunci), contatto questo Sebastian (Seb). Ci sentiamo via mail e definiamo l'orario per l'incontro... L'ultima sua mail è arrivata mentre io ero già in metropolitana, quindi non l'ho letta.
Arrivo davanti a casa, non c'è il campanello, lo chiamo "Ciao, sono qui davanti" e lui "Qui dove???" e io "Davanti a casa tua..." e lui "Ok... un attimo". Mmm...
Si apre la porta, tizio super sorridente... Mi fa entrare e comincia a parlare la casa e a mostrarmela, ha fatto anche qualche battuta, dovevano essere battute perché poi rideva... io non le ho capite (doh!). Comunque dopo un po' che parliamo... "Ah, io sono James" James??? e Sebastian. Va beh, era uno dei coinquilini. Sebastian faceva tardi al lavoro. Niente di grave... se non fosse che l'ho chiamato Seb un paio di volte... ahahah
Oggi altro appartamento: Leytonstone (giustamente una fermata di metro dopo Leyton), esco dal TUBBBBE e intravedo casa di Sara, cammino 5 minuti e arrivo a destinazione. Poco prima mi aveva chiamato Avo e mi aveva detto che lui non era in casa ma che sua moglie mi avrebbe mostrato la casa. Infatti mi apre sua moglie con in braccio un bambino (UN INFANTE direi) e poi sbuca una bambina... 10 anni su per giù. Ok, è una famiglia che affitta una stanza.
Gentile la signora mi mostra stanza e casa, la ragazzina è spigliata e quando suona il telefono va avanti lei a mostrarmi il soggiorno, preparatissima si lancia anche in un "ora è un casino, ma di solito è ordinato!".
Non lo so, i pro di una famiglia... i contro di una famiglia... è un po' cara... ci penso e mi avvio verso Willesden Green (non lontano da dove avevo trovato la casetta, North-West London).
Ho appuntamento con Linda, colei che cede la stanza.
Arrivo: zona stupenda, tranquilla, belle casette e tutto. Entro, bella la stanza, luminosa, spaziosa, mi piace. La casa è un po' un casino, ma credo sia fisiologico: ci si vive in 8! Ci sono 2 australiane, 1 sudafricana, 3 ragazzi di non ho capito bene dove e un altro ragazzo che arriva a settembre. La cucina e il salotto sono un po' così, ma il giardino dietro è carino e i bagni si salvano. Così faccio due chiacchiere con Linda, mi dice che è francese, le dico che sono italiana... attimo di silenzio, sorride io sorrido e dico "Basta che non parliamo di calcio!", al che si ride, poi saluto e me ne vado.
Questa stanza mi piace, il rischio di vivere con altre 7 persone è alto... ci penserò, poco perché devo far sapere se sono interessata. Il problema, se vogliamo trovare il problema, è che sono distante dalle 2 persone che conosco a Londra: Elena e Sara. Ma ci sono altre 7 persone in casa, saranno mica tutte st****e?? (mi autocensuro se no a puffi non arriva la mail!)
Domani non so che appartamenti vado a vedere. So che venerdì dovrei vederne uno a due passi da casa di Ele...
Al fine settimana l'ardua sentenza??? Ah! nel fine settimana vedo anche Alessia...
Vi racconterò... di nuovo...
bollettino meteo: sole!
Comunicazione di servizio: se a qualcuno da fastidio riceve questi inutili racconti italo-britannici non deve fare altro che risondermi e dirmi di toglierlo/a dall'elenco, no problem, non mi offendo!!! :)
Apro altre parentesi e approfitto di questa mail comunitaria per rispondere velocemente a qualcuno di voi:
Pido: capito quanto sono fusa?!?! Porto S. Elpidio, San Bonifacio... tut' i stess!
Buddy: siete il giallo dell'estate, salutatemi Corona >|
Silvia: dito indice
Puffi: io propongo i gradoni!!! ahahah e chiama qualcuna delle under19, devo pressarle da qui?
Enri: enriken aggiunto alla lista, ma vedi di accedere ogni tanto, la famiglia ferraro ti ha sorpassato! hanno ripristinato la connessione da soli! (incredibbbbbile!)
Vale: grazie grazie grazie, ti farò sapere come vanno le interview!
Lara: quando un'altra cena ITSOS... va che prenoto il volo!
Cri&Sara: sorelline... ci vediamo presto? Statemi bene! abrazz
eManu: grazie x l'sms, per quanti giorni vale il MIO giorno fortunato???
Ste-Yoghina: meno male che c'eri tu che mi rispondevi... e se fosse entrata quella tripla
Nu&Roby: grazie per le foto, ma che voglia di mare... non disfate i bagagli che la casa la trovo! ;)
Boo': hey girl!!!!!!!!!!!!!!!!! qua qua qua qua qua
Piri: ma sta biretta???
Vaccì: auguuuuuuri
Ire: allora??? è nata? è nata? alice???
a tutti quelli a cui avevo qualcosa da dire e non l'ho scritta... perdono, quando rimetterò insieme le poche cellule sparse del mio cervello rimedierò!
un bacio a tuch!
Etichette:
My life in London
cambio indirizzo... mail! :(
25 agosto 2007
vi scrivo da qui perché dall'altra mail qualche server rifiutava il mio indirizzo e qualcuno non poteva deliziare delle mie (dis)avventure londinesi (e magari preferiva così... scoprirò presto!)
Questo (la mail da cui invio) è l'unica cosa che è cambiata dall'ultima volta in cui vi ho scritto, purtroppo.
H 15.30 mi avvio col mio zainone sulle spalle e lo zainetto davanti (tutti i miei bagagli), alla stazione di Archway per prendere il C11 che mi porterà vicino a Cricklewood Broadway NW2, London, dove mi aspettava il flat, piccolo, ma accogliente a mio parere, di cui vi avevo parlato.
Oggi avrei dovuto fiirmare il contratto per la casa, invece sono arrivata all'appartamento e la mia futura coinquilina (a questo punto non so se mai saremo coinquiline) mi accoglie sulla porta con un "Non mi piace" che mi lascia a metà gradino con lo zainone che pende pericolosamente all'indietro e lo zainetto che mi salva grazie al contrappeso.
Abbiamo (ha) già fatto il bonifico £2069 (= 3000€, parliamone!), io ho già pagato £170 (= 250€, parliamone2!) per fermare la casa. Il che vuol dire che martedì, dopo il Bank Holiday, Bryan, il tizio dell'agenzia, ci dirà quanto potremmo avere indietro dall'agenzia visto che abbiamo "changed our minds" all'ultimo momento... Ale dice che piuttosto che stare 7 mesi in una casa che non le piace ce li rimette lei... beh, io in ogni caso non ce li ho proprio da rimettere (che è un po' quello che vorrei fare ora, rimettere, scusa Sara, I do apologize... bla bla bla).
Non ho fatto tempo a togliere lo zaino, ad appoggiarlo sul carpet che pensavo sarebbe stato mio per un po', a sedermi con una penna in mano, che mi sono ritrovata seduta sul materasso della stanza che sarebbe stata di Alessia, a parlare con lei... o meglio lei parlava "Scusa, Sorry, Scusa..." e io "Non ho parole, non so cosa dire".
Lei aveva visto solo le foto dell'appartamento. Io mi sono smazzata 16 case in 11 giorni di ricerca. E ora la casa non le piace...
Non ero nemmeno incazzata. Mi ha tagliato le gambe con la katana in stile Uma Thurman in Kill Bill, (o Kevin Costner in The Bodyguard, se preferite, meno splatter), manco me ne sono accorta.
Bryan se n'era accorto prima di me e ieri al telefono mi aveva detto "La tua amica non vuole quell'appartamento quanto te", e io gli ho risposto "Ma figurati! domani arriviamo e firmiamo!". Complimenti Gine, veramente complimenti.
Beh, fatto sta che con Alessia c'era il suo amico e collega Luis, spagnolo, che ha cercato di tirar su il morale dopo la disfatta e siamo andati tutti e tre a berci una birra... che ho buttato giù come fosse tè alla pesca... anche perché è tornata l'estate oggi.
Beh, ora che dire? NON NE HO IDEA. Pensavo di aver fatto un bel primo passo, invece credo di aver perso il piede d'appoggio e mi sono schiantata di faccia. Niente di grave, nulla di rotto. Di nuovo in piedi e si ricomincia a cercare, però stavolta se trovo un flatsharing con coinquilini e stanza che mi piacciono... chissenefrega se ne hanno una sola! è mia!
Vorrei dilungarmi in dettagli e spiegarvi bene com'è andata... ma sinceramente non credo di aver detto granché... il "non ho parole" iniziale era reale.
Ho detto ad Alessia, che nel frattempo era agitata, dispiaciuta, nervosa, che forse abbiamo due idee diverse di casa a Londra. Ha detto che ora io mi devo concentrare per trovare un lavoro (cosa che era mia intenzione fare, avendo pensato di essere già al secondo passo!) e che lei si preoccuperà di cercare casa. Mah... non ci credo (anche credendo alla sua buona fede, ha già un lavoro e zero tempo, altrimenti perché avrei visto io tutte le case?)... e comunque ho un po' fretta, visto che Santa Elena (18 agosto, appena passato, ma che io santificherò ancora per un po') mi ospita ancora...
ladies & gents... alla prossima e a questo punto, per scaramanzia, non vi informerò di nessuna casa, nessuna stanza, nessun posto letto che mi piacerà e di cui ho vaga sensazione possa andare a buon fine... in compenso suppongo che avrò altri racconti di case schifose, agenti immobiliari strambi e chissà che altro.
Vado a mangiare... buona serata, buon weekend e ci si legge presto.
un bacio
gi-senza-nemmeno-la-casa
ps. meno male che almeno oggi c'è il soleeeee
vi scrivo da qui perché dall'altra mail qualche server rifiutava il mio indirizzo e qualcuno non poteva deliziare delle mie (dis)avventure londinesi (e magari preferiva così... scoprirò presto!)
Questo (la mail da cui invio) è l'unica cosa che è cambiata dall'ultima volta in cui vi ho scritto, purtroppo.
H 15.30 mi avvio col mio zainone sulle spalle e lo zainetto davanti (tutti i miei bagagli), alla stazione di Archway per prendere il C11 che mi porterà vicino a Cricklewood Broadway NW2, London, dove mi aspettava il flat, piccolo, ma accogliente a mio parere, di cui vi avevo parlato.
Oggi avrei dovuto fiirmare il contratto per la casa, invece sono arrivata all'appartamento e la mia futura coinquilina (a questo punto non so se mai saremo coinquiline) mi accoglie sulla porta con un "Non mi piace" che mi lascia a metà gradino con lo zainone che pende pericolosamente all'indietro e lo zainetto che mi salva grazie al contrappeso.
Abbiamo (ha) già fatto il bonifico £2069 (= 3000€, parliamone!), io ho già pagato £170 (= 250€, parliamone2!) per fermare la casa. Il che vuol dire che martedì, dopo il Bank Holiday, Bryan, il tizio dell'agenzia, ci dirà quanto potremmo avere indietro dall'agenzia visto che abbiamo "changed our minds" all'ultimo momento... Ale dice che piuttosto che stare 7 mesi in una casa che non le piace ce li rimette lei... beh, io in ogni caso non ce li ho proprio da rimettere (che è un po' quello che vorrei fare ora, rimettere, scusa Sara, I do apologize... bla bla bla).
Non ho fatto tempo a togliere lo zaino, ad appoggiarlo sul carpet che pensavo sarebbe stato mio per un po', a sedermi con una penna in mano, che mi sono ritrovata seduta sul materasso della stanza che sarebbe stata di Alessia, a parlare con lei... o meglio lei parlava "Scusa, Sorry, Scusa..." e io "Non ho parole, non so cosa dire".
Lei aveva visto solo le foto dell'appartamento. Io mi sono smazzata 16 case in 11 giorni di ricerca. E ora la casa non le piace...
Non ero nemmeno incazzata. Mi ha tagliato le gambe con la katana in stile Uma Thurman in Kill Bill, (o Kevin Costner in The Bodyguard, se preferite, meno splatter), manco me ne sono accorta.
Bryan se n'era accorto prima di me e ieri al telefono mi aveva detto "La tua amica non vuole quell'appartamento quanto te", e io gli ho risposto "Ma figurati! domani arriviamo e firmiamo!". Complimenti Gine, veramente complimenti.
Beh, fatto sta che con Alessia c'era il suo amico e collega Luis, spagnolo, che ha cercato di tirar su il morale dopo la disfatta e siamo andati tutti e tre a berci una birra... che ho buttato giù come fosse tè alla pesca... anche perché è tornata l'estate oggi.
Beh, ora che dire? NON NE HO IDEA. Pensavo di aver fatto un bel primo passo, invece credo di aver perso il piede d'appoggio e mi sono schiantata di faccia. Niente di grave, nulla di rotto. Di nuovo in piedi e si ricomincia a cercare, però stavolta se trovo un flatsharing con coinquilini e stanza che mi piacciono... chissenefrega se ne hanno una sola! è mia!
Vorrei dilungarmi in dettagli e spiegarvi bene com'è andata... ma sinceramente non credo di aver detto granché... il "non ho parole" iniziale era reale.
Ho detto ad Alessia, che nel frattempo era agitata, dispiaciuta, nervosa, che forse abbiamo due idee diverse di casa a Londra. Ha detto che ora io mi devo concentrare per trovare un lavoro (cosa che era mia intenzione fare, avendo pensato di essere già al secondo passo!) e che lei si preoccuperà di cercare casa. Mah... non ci credo (anche credendo alla sua buona fede, ha già un lavoro e zero tempo, altrimenti perché avrei visto io tutte le case?)... e comunque ho un po' fretta, visto che Santa Elena (18 agosto, appena passato, ma che io santificherò ancora per un po') mi ospita ancora...
ladies & gents... alla prossima e a questo punto, per scaramanzia, non vi informerò di nessuna casa, nessuna stanza, nessun posto letto che mi piacerà e di cui ho vaga sensazione possa andare a buon fine... in compenso suppongo che avrò altri racconti di case schifose, agenti immobiliari strambi e chissà che altro.
Vado a mangiare... buona serata, buon weekend e ci si legge presto.
un bacio
gi-senza-nemmeno-la-casa
ps. meno male che almeno oggi c'è il soleeeee
Etichette:
My life in London
a che punto siamo?
20 Agosto 2007
A parte che sono quasi 5 minuti che cerco di capire come iniziare questa mail e alla fine me la cavo così, dicendovi che non so come salutarvi in apertura! :)
Veniamo agli aggiornamenti:
credo di aver già detto a tutti che HO trovato casa, anche se non HO ancora firmato il contratto. [magari questa volta rileggo la mail e evito figuracce grammaticali].
Ora sono alla ricerca di un lavoro. Sara [sorella di Cri-Blond per chi conosce] ha già dato una bella ripassata al mio cv e un sacco di consigli che spero di riuscire a seguire. Tra l'altro ieri sera, mentre la raggiungevo in Camden Town per 2 chiacchiere in compagnia, è capitato che tra i loro amici ci fosse anche un aspirante Art-Director a cui ho lasciato il numero di telefono, si sa mai.
Gli annunci su krop.com sono interessanti, vedremo come me la caverò per ottenere dei colloqui... :)
Intanto sistemo un po' di lavori in giro e il mio portfolio (per ora solo in versione digitale... magari farò qualche stampa per andare ai colloqui con una parvenza di book).
Sono sempre ospite a casa di Ele, finché non firmo, non dipingo e non sistemo in cricklewood broadway... e fuori dalla porta poco fa ho trovato un gentile regalo di Gatita, la gatta di Laura, una delle coinquiline di Ele: un topolino! aaaahhaha cazzarola! all'inizio ho pensato che fosse uno di quei pupazzetti giocattolo... quando ho capito che invece era vero... e morto! bleah! Laura mi ha detto che era un "present" per me... che carina! :S Beh, ora l'abbiamo "rimosso".
Queste simpatiche parentesi di vita londinese... tipica londinese? ahah, scherzo.
Oggi altro evento: finalmente mio fratello con un quarto d'ora di assistenza al telefono (pavia-londra, sono curiosa di sapere quanto pagheranno di bolletta i miei ad agosto!) è riuscito ad installare il modem mac per l'adsl. E poi è arrivata mia mamma su messenger!!! ahah La famiglia Ferraro è stata introdotta al mondo della "telefonia informatico-tecnologica"!
Per Enri: ormai ti tocca recuperare terreno!
Per Boog'e: sei scampata al ruolo di tecnica del computer in mia vece, puoi andare a casa dei miei tranquillamente per due chiacchiere con il Vince o per farti prendere a borsettate dalla mami, nel caso non ti riconoscesse! hihi
Ora... come ho anticipato a qualcuno. Non so esattamente spiegarvi qual è il mio umore. Continua il mio stato di disiorentamento, ma come mi hanno confermato le persone che già hanno vissuto queste situazioni, è normale e mi durerà un po'. Peccato, perché non è che mi piaccia tanto! :)
Sono ancora entusiasta, ma navigo in quel limbo di chi non ha ancora un suo posto in questo nuovo mondo.
Detto ciò: lunedì prossimo sarà l'August Bank Holiday. Ok, non hanno ferragosto, ma l'ultimo lunedì di agosto festeggiano. La fine dell'estate suppongo. Anche se, ad essere sincera, ho già su il maglioncino. Non ho idea di che festa sia, ma vi farò sapere.
Che altro? Niente, tanto siete ancora tutti in vacanza!
gi-con-quasi-una-casa-e-ancora-senza-lavoro :)
A parte che sono quasi 5 minuti che cerco di capire come iniziare questa mail e alla fine me la cavo così, dicendovi che non so come salutarvi in apertura! :)
Veniamo agli aggiornamenti:
credo di aver già detto a tutti che HO trovato casa, anche se non HO ancora firmato il contratto. [magari questa volta rileggo la mail e evito figuracce grammaticali].
Ora sono alla ricerca di un lavoro. Sara [sorella di Cri-Blond per chi conosce] ha già dato una bella ripassata al mio cv e un sacco di consigli che spero di riuscire a seguire. Tra l'altro ieri sera, mentre la raggiungevo in Camden Town per 2 chiacchiere in compagnia, è capitato che tra i loro amici ci fosse anche un aspirante Art-Director a cui ho lasciato il numero di telefono, si sa mai.
Gli annunci su krop.com sono interessanti, vedremo come me la caverò per ottenere dei colloqui... :)
Intanto sistemo un po' di lavori in giro e il mio portfolio (per ora solo in versione digitale... magari farò qualche stampa per andare ai colloqui con una parvenza di book).
Sono sempre ospite a casa di Ele, finché non firmo, non dipingo e non sistemo in cricklewood broadway... e fuori dalla porta poco fa ho trovato un gentile regalo di Gatita, la gatta di Laura, una delle coinquiline di Ele: un topolino! aaaahhaha cazzarola! all'inizio ho pensato che fosse uno di quei pupazzetti giocattolo... quando ho capito che invece era vero... e morto! bleah! Laura mi ha detto che era un "present" per me... che carina! :S Beh, ora l'abbiamo "rimosso".
Queste simpatiche parentesi di vita londinese... tipica londinese? ahah, scherzo.
Oggi altro evento: finalmente mio fratello con un quarto d'ora di assistenza al telefono (pavia-londra, sono curiosa di sapere quanto pagheranno di bolletta i miei ad agosto!) è riuscito ad installare il modem mac per l'adsl. E poi è arrivata mia mamma su messenger!!! ahah La famiglia Ferraro è stata introdotta al mondo della "telefonia informatico-tecnologica"!
Per Enri: ormai ti tocca recuperare terreno!
Per Boog'e: sei scampata al ruolo di tecnica del computer in mia vece, puoi andare a casa dei miei tranquillamente per due chiacchiere con il Vince o per farti prendere a borsettate dalla mami, nel caso non ti riconoscesse! hihi
Ora... come ho anticipato a qualcuno. Non so esattamente spiegarvi qual è il mio umore. Continua il mio stato di disiorentamento, ma come mi hanno confermato le persone che già hanno vissuto queste situazioni, è normale e mi durerà un po'. Peccato, perché non è che mi piaccia tanto! :)
Sono ancora entusiasta, ma navigo in quel limbo di chi non ha ancora un suo posto in questo nuovo mondo.
Detto ciò: lunedì prossimo sarà l'August Bank Holiday. Ok, non hanno ferragosto, ma l'ultimo lunedì di agosto festeggiano. La fine dell'estate suppongo. Anche se, ad essere sincera, ho già su il maglioncino. Non ho idea di che festa sia, ma vi farò sapere.
Che altro? Niente, tanto siete ancora tutti in vacanza!
gi-con-quasi-una-casa-e-ancora-senza-lavoro :)
Etichette:
My life in London
piccola, ma lo spazio per dormire per terra c'è
19 Agosto 2007
Avviso Avviso:
ce l'ho. l'ho trovata. non ho ancora firmato il contratto. ma ho firmato (e pagato l'affitto di una settimana) per bloccarla. E' una casetta. Piccola, ma carina. Ha una stanza da letto (in cui dormirà Alesssia), un large-lounge (dove dormirò), una cucina (a gas e non le piastre! yes!), un bagno (incredibilmente carino, contando quelli che ho visto). Sull'annuncio c'era scritto: "roof terrace". In realtà non è un terrazzino, ma bensì l'accesso al tetto. il che comunque a me piace. Il terrazzino non ha ringhiere (AAAHAHAHA), ma almeno se c'è il sole possiamo stendere i panni fuori... E' luminosa... va personalizzata, anche se chi ci è stato prima ha deciso di colorare di verde fosforescente la cucina! Siamo in zona2, nord-ovest, 20 min di autobus dal centro, vicino alla metropolitana... la via è Cricklewood Brodway... come sia il quartiere sinceramente non l'ho capito. E' un bel meltin' pot di popolazione, vi saprò dire se è malfamata o no. Diciamo che l'ingresso del nostro palazzo fa passar la voglia di entrare, ma una volta superato anche il trauma delle scale strette per arrivare al nostro piano, e aperta la porta dell'appartamento, il flat è davvero carino... sperèm...
Ok, ho finito lo spot della casetta... Sono un po' emozionata, un po' in ansia perché ancora non ci sono dentro, quindi non riesco a essere proprio YEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, ma lo sarò presto.
Ora inizio a cercar lavoro... vado. :)
GHOST MESSAGGIO: il mio letto è a 2 piazze (o 1piazza e mezza, non ho guardato bene) e fa 3 posti, per terra si possono stendere dei materassini... Ale non so se sarà a casa o no in quel periodo, al limite potremmo addirittura avere una stanza in più (sarebbe il massimo)... se no... a 10m da casa mia c'è un bed&breakfast! :D Le mie mail mi sa che non arrivano alla coach puffi... :( i voli per ora hanno ancora prezzi decenti, ma bisogna organizzarsi per tempo.
bacio
Avviso Avviso:
ce l'ho. l'ho trovata. non ho ancora firmato il contratto. ma ho firmato (e pagato l'affitto di una settimana) per bloccarla. E' una casetta. Piccola, ma carina. Ha una stanza da letto (in cui dormirà Alesssia), un large-lounge (dove dormirò), una cucina (a gas e non le piastre! yes!), un bagno (incredibilmente carino, contando quelli che ho visto). Sull'annuncio c'era scritto: "roof terrace". In realtà non è un terrazzino, ma bensì l'accesso al tetto. il che comunque a me piace. Il terrazzino non ha ringhiere (AAAHAHAHA), ma almeno se c'è il sole possiamo stendere i panni fuori... E' luminosa... va personalizzata, anche se chi ci è stato prima ha deciso di colorare di verde fosforescente la cucina! Siamo in zona2, nord-ovest, 20 min di autobus dal centro, vicino alla metropolitana... la via è Cricklewood Brodway... come sia il quartiere sinceramente non l'ho capito. E' un bel meltin' pot di popolazione, vi saprò dire se è malfamata o no. Diciamo che l'ingresso del nostro palazzo fa passar la voglia di entrare, ma una volta superato anche il trauma delle scale strette per arrivare al nostro piano, e aperta la porta dell'appartamento, il flat è davvero carino... sperèm...
Ok, ho finito lo spot della casetta... Sono un po' emozionata, un po' in ansia perché ancora non ci sono dentro, quindi non riesco a essere proprio YEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, ma lo sarò presto.
Ora inizio a cercar lavoro... vado. :)
GHOST MESSAGGIO: il mio letto è a 2 piazze (o 1piazza e mezza, non ho guardato bene) e fa 3 posti, per terra si possono stendere dei materassini... Ale non so se sarà a casa o no in quel periodo, al limite potremmo addirittura avere una stanza in più (sarebbe il massimo)... se no... a 10m da casa mia c'è un bed&breakfast! :D Le mie mail mi sa che non arrivano alla coach puffi... :( i voli per ora hanno ancora prezzi decenti, ma bisogna organizzarsi per tempo.
bacio
Etichette:
My life in London
la ricerca /3
12 Agosto 2007
Bene bene, eccoci qui. E' domenica.
Oggi non si cerca casa, si lavora ai siti che per fortuna mi garantiranno un minimo di sopravvivenza economica.
Signori e Signore, l'avventura della casa continua, nel senso che ancora non l'ho trovata, ovviamente! :(
In realtà ho visto solo altri 2 appartamenti (quindi siamo a quota 11, totale).
Qui ho raggiunto il peggio. L'ultimo che ho visto mi è stato presentato per uno studio-flat, in shepherd's bush (la zona mi sembrava carina), per la modica cifra di 200£ a settimana, spese escluse. Quindi... mi aspettavo una cosa decente. AHAHAHAH Devo imparare a non aspettarmi niente!!!
Arrivo con l'agente immobiliare. Apre la porta, c'è uno seminudo che armeggia con l'aspirapolvere (è un flatshare, quindi era un potenziale vicino di casa). Sliamo le scale ricoperte di moquette che sa di polvere. L'agente apre la porta e... MI SAREI VOLENTIERI APPOGGIATA SULLE GINOCCHIA A CHIEDERE ALL'AGENTE IMMOBILIARE COME CAXXO FACEVA A CHIAMARLO UNO STUDIO-FLAT?!?!?
Invece ho mantenuto un certo contegno e ho detto: "Ah, scusi, non gliel'ho detto? La ragazza con cui dovrei condividere l'appartamento è allergica alla polvere e la moquette non va bene". A Londra esiste quasi solo la moquette.
Vi descrivo lo studio-flat: letto a 1 piazza e mezza in un angolo (e già qui... siamo in 2! vogliamo 2 letti! almeno un letto e un divano, un materassino, una branda, uno scendi letto dove mettere il sacco a pelo, qualcosaaaaa!), cucinino a 2 piastre (elettriche) con attaccato il lavandino e la lavatrice in un altro angolo, armadio a muro di cui non si chiudono le ante (ma a quello c'ero abituata), un mini-frigo e una cassettiera nel terzo angolo. [Nel quarto angolo c'era la porta da dove guardavo questo fantastico studio-flat]. Bello no? Magari per un single... certo un open-space... ci può stare... !?!?!?!?!?!?
Ora vi faccio cambiare idea:
il letto, il cucinino, la lavatrice, il lavandino, l'armadio, il frigo, la cassettiera erano fantasiosamente incastrati in una stanza che arrivava ai 20mq a essere generosi!! Ve lo giuro!
E poi ieri mattina mi arriva una telefonata... "Diamond Accomodations"... "Ah, sì... ci siamo già sentiti, avete un appartamento che mi può intressare? bene! dove?" "600 Harrow Road... Queen's Park..." ci penso un attimo e... "Isaac??? [ve lo ricordate quello con 2 ore e mezzo di ritardo??? Era Isaac!] Ci siamo già incontrati e l'appartamento di 600 Harrow Road me l'hai già fatto vedere!!!!" Ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!
va beh, ora vi abbandono... torno al mio lavoro da web designer...
saluti
with love from the uk
Bene bene, eccoci qui. E' domenica.
Oggi non si cerca casa, si lavora ai siti che per fortuna mi garantiranno un minimo di sopravvivenza economica.
Signori e Signore, l'avventura della casa continua, nel senso che ancora non l'ho trovata, ovviamente! :(
In realtà ho visto solo altri 2 appartamenti (quindi siamo a quota 11, totale).
Qui ho raggiunto il peggio. L'ultimo che ho visto mi è stato presentato per uno studio-flat, in shepherd's bush (la zona mi sembrava carina), per la modica cifra di 200£ a settimana, spese escluse. Quindi... mi aspettavo una cosa decente. AHAHAHAH Devo imparare a non aspettarmi niente!!!
Arrivo con l'agente immobiliare. Apre la porta, c'è uno seminudo che armeggia con l'aspirapolvere (è un flatshare, quindi era un potenziale vicino di casa). Sliamo le scale ricoperte di moquette che sa di polvere. L'agente apre la porta e... MI SAREI VOLENTIERI APPOGGIATA SULLE GINOCCHIA A CHIEDERE ALL'AGENTE IMMOBILIARE COME CAXXO FACEVA A CHIAMARLO UNO STUDIO-FLAT?!?!?
Invece ho mantenuto un certo contegno e ho detto: "Ah, scusi, non gliel'ho detto? La ragazza con cui dovrei condividere l'appartamento è allergica alla polvere e la moquette non va bene". A Londra esiste quasi solo la moquette.
Vi descrivo lo studio-flat: letto a 1 piazza e mezza in un angolo (e già qui... siamo in 2! vogliamo 2 letti! almeno un letto e un divano, un materassino, una branda, uno scendi letto dove mettere il sacco a pelo, qualcosaaaaa!), cucinino a 2 piastre (elettriche) con attaccato il lavandino e la lavatrice in un altro angolo, armadio a muro di cui non si chiudono le ante (ma a quello c'ero abituata), un mini-frigo e una cassettiera nel terzo angolo. [Nel quarto angolo c'era la porta da dove guardavo questo fantastico studio-flat]. Bello no? Magari per un single... certo un open-space... ci può stare... !?!?!?!?!?!?
Ora vi faccio cambiare idea:
il letto, il cucinino, la lavatrice, il lavandino, l'armadio, il frigo, la cassettiera erano fantasiosamente incastrati in una stanza che arrivava ai 20mq a essere generosi!! Ve lo giuro!
E poi ieri mattina mi arriva una telefonata... "Diamond Accomodations"... "Ah, sì... ci siamo già sentiti, avete un appartamento che mi può intressare? bene! dove?" "600 Harrow Road... Queen's Park..." ci penso un attimo e... "Isaac??? [ve lo ricordate quello con 2 ore e mezzo di ritardo??? Era Isaac!] Ci siamo già incontrati e l'appartamento di 600 Harrow Road me l'hai già fatto vedere!!!!" Ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!
va beh, ora vi abbandono... torno al mio lavoro da web designer...
saluti
with love from the uk
Etichette:
My life in London
la ricerca /2
9 agosto 2007
nove appartamenti visti... ma sono ancora senza casa.
bagni improponibili, stanze sotto il livello del suolo con lucernari che a tutto fanno pensare, tranne che a un "home sweet home".
Zone viste di londra: nord, nord-est, nord-ovest, ovest.
Più o meno superato lo scoglio del telefono, nel senso che chiamo e rispondo.
Ieri sono finita in un'agenzia immobiliare vicino a white city, ovvero la zona imperiale della BBC... altro che Cologno Monzese! Impressionante. Anyway, appuntamento all'1.30 con il tipo dell'agenzia per vedere 2 appartamenti... non arriva... Isaac non arriva... Richard, quello in agenzia che rispondeva al telefono, lo chiama per sapere dove cacchio è finito... beh, Isaac ha perso le chiavi della macchina! doh! (a parte che: AVVISARE NO???).
Allora Richard si dà da fare per cercare tutti i possibile flat che potrei vedere quando Isaac avrà recuperato le chiavi e si presenterà alle 4 (alle 4!!!). Bel ragazzo... ma veramente fastidioso!!! Minchia! hai DUE ORE E MEZZO di ritardo, chiedi scusa! no... niente. Andiamo a vedere gli appartamenti (il tutto con estrema calma), al primo (Queen's Park) ci mette un quarto d'ora ad aprire perché non sa quali sono le chiavi. Non si ricorda quant'è l'affitto... insomma... affidabile! Al secondo (Neasden) praticamente irrompiamo in casa di un tipo che stava dormendo e che dice di non aver detto che deve traslocare... secondo me non era quello l'appartamento... anche perché c'era segnato un "garden", ma oltre alla porta principale non c'è nessuna uscita, quindi secondo me abbiamo sbagliato appartamento... va beh, a questo punto gli dico che richard aveva segnato altri appartamenti da vedere, ma lui risponde che di quelli non ha le chiavi... ma va a caghèr [la mia anima milanese]! Lo mollo lì [col caxxo che gli dico grazie!] e meno male che nelle DUE ORE E MEZZO che aspettavo Isaac ho chiamato Alex, per vedere altre due case. Lui estremamente gentile e puntuale mi porta a vedere la prima [Kilburn], non male, ma c'è la moquette dovunque, e purtroppo non va bene per la mia futura coinquilina, allergica alla polvere. E comunque non era granché l'appartamento. Allora andiamo a vedere l'altro, uno studio/flat, (Willesden Green), a uno sputo dalla metropolitana. Peccato che due letti, seppur singoli non ci stanno... come cavolo ci stiamo in 2?!?! impossibile...
Ok. Oggi faccio pausa da ricerca casa perché devo lavorare un po'. Domani esce Loot (giornale con gli annunci per le case) e ricomincio.
Per il resto... cammino un sacco, non ho ancora preso barili di pioggia, il tempo tiene, anche se da ieri è più fresco, e l'umore anche...
Una delle coinquiline di Ele è web designer... è ha detto che anche lei vuole cambiare agenzia. Molto gentile, ha detto che mi darà i riferimenti delle agenzie di recruitment... va beh, dai. è ok!
al prossimo aggiornamento.
e voi se andate/tornate dalle vacanze non scordatevi qualche foto per me... almeno il mare virtuale vorrei vederlo! :)
keep in touch!
nove appartamenti visti... ma sono ancora senza casa.
bagni improponibili, stanze sotto il livello del suolo con lucernari che a tutto fanno pensare, tranne che a un "home sweet home".
Zone viste di londra: nord, nord-est, nord-ovest, ovest.
Più o meno superato lo scoglio del telefono, nel senso che chiamo e rispondo.
Ieri sono finita in un'agenzia immobiliare vicino a white city, ovvero la zona imperiale della BBC... altro che Cologno Monzese! Impressionante. Anyway, appuntamento all'1.30 con il tipo dell'agenzia per vedere 2 appartamenti... non arriva... Isaac non arriva... Richard, quello in agenzia che rispondeva al telefono, lo chiama per sapere dove cacchio è finito... beh, Isaac ha perso le chiavi della macchina! doh! (a parte che: AVVISARE NO???).
Allora Richard si dà da fare per cercare tutti i possibile flat che potrei vedere quando Isaac avrà recuperato le chiavi e si presenterà alle 4 (alle 4!!!). Bel ragazzo... ma veramente fastidioso!!! Minchia! hai DUE ORE E MEZZO di ritardo, chiedi scusa! no... niente. Andiamo a vedere gli appartamenti (il tutto con estrema calma), al primo (Queen's Park) ci mette un quarto d'ora ad aprire perché non sa quali sono le chiavi. Non si ricorda quant'è l'affitto... insomma... affidabile! Al secondo (Neasden) praticamente irrompiamo in casa di un tipo che stava dormendo e che dice di non aver detto che deve traslocare... secondo me non era quello l'appartamento... anche perché c'era segnato un "garden", ma oltre alla porta principale non c'è nessuna uscita, quindi secondo me abbiamo sbagliato appartamento... va beh, a questo punto gli dico che richard aveva segnato altri appartamenti da vedere, ma lui risponde che di quelli non ha le chiavi... ma va a caghèr [la mia anima milanese]! Lo mollo lì [col caxxo che gli dico grazie!] e meno male che nelle DUE ORE E MEZZO che aspettavo Isaac ho chiamato Alex, per vedere altre due case. Lui estremamente gentile e puntuale mi porta a vedere la prima [Kilburn], non male, ma c'è la moquette dovunque, e purtroppo non va bene per la mia futura coinquilina, allergica alla polvere. E comunque non era granché l'appartamento. Allora andiamo a vedere l'altro, uno studio/flat, (Willesden Green), a uno sputo dalla metropolitana. Peccato che due letti, seppur singoli non ci stanno... come cavolo ci stiamo in 2?!?! impossibile...
Ok. Oggi faccio pausa da ricerca casa perché devo lavorare un po'. Domani esce Loot (giornale con gli annunci per le case) e ricomincio.
Per il resto... cammino un sacco, non ho ancora preso barili di pioggia, il tempo tiene, anche se da ieri è più fresco, e l'umore anche...
Una delle coinquiline di Ele è web designer... è ha detto che anche lei vuole cambiare agenzia. Molto gentile, ha detto che mi darà i riferimenti delle agenzie di recruitment... va beh, dai. è ok!
al prossimo aggiornamento.
e voi se andate/tornate dalle vacanze non scordatevi qualche foto per me... almeno il mare virtuale vorrei vederlo! :)
keep in touch!
Etichette:
My life in London
la ricerca /1
6 Agosto 2007
ciao a touch,
a chi è in vacanza e a chi no.
vi aggiorno:
la ricerca della casa è appena cominciata e sinceramente sembra non essere proprio semplice, anche a causa della mia condizione da free lance...
Per fortuna chi mi ospita (Ele), elargisce saggi consigli ed è una spalla importante.
Altro lato fortunato: ho portato l'estate a Londra, perché sono un paio di giorni che si schiatta dal caldo e si va in giro in pantaloncini e maglietta. Cosa che per voi sarà normale, ma prima della mia partenza mi avevano avvisato: PORTATI I MAGLIONI che qui fa freddo... meno male che per ora il tempo è clemente, perché nel mio zainone di maglioni ce ne sono stati 2... e basta!
L'umore è abbastanza buono.
Il mio più grosso problema è il telefono. Chi di voi mi conosce sa già che non ho un ottimo rapporto con questo mezzo, figuratevi ora che sono obbligata a chiamare per gli annunci delle case... :S è una delle cose che mi inibisce di più. Però è un buon test, magari mi servirà per il lavoro. Anzi, sarà sicuramente così.
Detto questo, torno agli annunci e chissà che la prossima volta non abbia notizie più concrete da raccontarvi!
catcha soon.
ciao a touch,
a chi è in vacanza e a chi no.
vi aggiorno:
la ricerca della casa è appena cominciata e sinceramente sembra non essere proprio semplice, anche a causa della mia condizione da free lance...
Per fortuna chi mi ospita (Ele), elargisce saggi consigli ed è una spalla importante.
Altro lato fortunato: ho portato l'estate a Londra, perché sono un paio di giorni che si schiatta dal caldo e si va in giro in pantaloncini e maglietta. Cosa che per voi sarà normale, ma prima della mia partenza mi avevano avvisato: PORTATI I MAGLIONI che qui fa freddo... meno male che per ora il tempo è clemente, perché nel mio zainone di maglioni ce ne sono stati 2... e basta!
L'umore è abbastanza buono.
Il mio più grosso problema è il telefono. Chi di voi mi conosce sa già che non ho un ottimo rapporto con questo mezzo, figuratevi ora che sono obbligata a chiamare per gli annunci delle case... :S è una delle cose che mi inibisce di più. Però è un buon test, magari mi servirà per il lavoro. Anzi, sarà sicuramente così.
Detto questo, torno agli annunci e chissà che la prossima volta non abbia notizie più concrete da raccontarvi!
catcha soon.
Etichette:
My life in London
aggiornamenti da Londra
1 agosto 2007
:)
arrivata
viaggio ok
felice
disorientata
vi aggiorno più avanti con novità concrete... spero!
ciao a tutti... spero di non avere problemi di accesso a
internet!
Vi presento chi mi ospita intanto...
:)
arrivata
viaggio ok
felice
disorientata
vi aggiorno più avanti con novità concrete... spero!
ciao a tutti... spero di non avere problemi di accesso a
internet!
Vi presento chi mi ospita intanto...
Etichette:
My life in London
Friday, 7 September 2007
into the blog...
Inizia l'esperimento... dopo il guestbook vorrei creare uno spazio più dinamico... =}
Vedremo quale sarà il risultato... enjoy...
Vedremo quale sarà il risultato... enjoy...
Etichette:
welcome
Subscribe to:
Posts (Atom)